Home / HOME VIDEO / Vincent N Roxxy – Recensione del Blu-Ray Disc del film con Emile Hirsch e Zoë Kravitz

Vincent N Roxxy – Recensione del Blu-Ray Disc del film con Emile Hirsch e Zoë Kravitz

Vincent N Roxxy: Dopo il non proprio memorabile Devil in My Ride, Gary Michael Schultz, firma la regia e la co-sceneggiatura, di un crime-dramma a tinte sentimentali con due protagonisti magnetici come Emile Hirsch e Zoë Kravitz.

Vincent (Emile Hirsch), un ragazzo solitario con un misterioso passato, si imbatte in Roxxy (Zoë Kravitz), una splendida ragazza afro-americana coinvolta in una intricata faida tra criminali. I due si ritrovano in fuga e si rifugiano nella piccola città natale di Vincent. La convivenza amplifica e approfondisce i sentimenti che entrambi provano l’uno per l’altro. Mentre la loro relazione sembra ormai felice il passato torna a travolgere le loro vite. Un crime-dramma che attraverso il crescere della storia d’amore nasconde la brutale violenza che arriverà in seguito. Il film è lungi dall’essere perfetto, personaggi stereotipati e poco spessore psicologico, tuttavia è visivamente godibile e si dimostra solido nel messaggio che vuole rappresentare: il disincanto brutale di trovare la felicità dove alberga la disperazione.

vincent-n-roxxy-recensione-bluray-01

Distribuito da Eagle Pictures, su licenza Sound Mirror, il blu-ray disc di Vincent N Roxxy presenta un comparto tecnico convincente ma una quasi completa assenza di contenuti speciali. Il quadro video è appagante, l’immagine è sempre solida e definita anche nelle scene più scure. Lieve incertezze nelle panoramiche in cui la definizione si mostra più pastosa nei micro-dettagli ma nulla di preoccupante.

vincent-n-roxxy-recensione-bluray-02

Sul versante audio troviamo due codifiche lossless in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il buon doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe risultano cristalline e potenti nel sottolineare ogni momento della pellicola.

Avaro come già detto il comparto dei contenuti speciali che si limita al solo trailer del film e ad una serie di trailer promozionali su altri film del catalogo Sound Mirror/Movies Inspired. Non sarebbe stato male ottenere almeno una serie di interviste al registe e al cast principale.

[amazon_link asins=’B07B19D5N5,B07B14Y1HR’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’25b62d0e-70a9-11e8-a0be-13d4bf75a069′]
Vincent N Roxxy: Dopo il non proprio memorabile Devil in My Ride, Gary Michael Schultz, firma la regia e la co-sceneggiatura, di un crime-dramma a tinte sentimentali con due protagonisti magnetici come Emile Hirsch e Zoë Kravitz. Vincent (Emile Hirsch), un ragazzo solitario con un misterioso passato, si imbatte in Roxxy (Zoë Kravitz), una splendida ragazza afro-americana coinvolta in una intricata faida tra criminali. I due si ritrovano in fuga e si rifugiano nella piccola città natale di Vincent. La convivenza amplifica e approfondisce i sentimenti che entrambi provano l’uno per l’altro. Mentre la loro relazione sembra ormai felice il passato torna…
Commento Finale

Il blu-ray disc di Vincent N Roxxy presenta un comparto tecnico convincente ma una quasi completa assenza di contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

challengers-recensione-film-copertina

Challengers – Amori e Match Point – Recensione

Challengers è il nuovo film diretto da Luca Guadagnino e scritto da Justin Kuritzkes, una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.