Mercoledì 3 ottobre alle 18.00 presso La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 a Roma i fratelli D’Innocenzo – vincitori del Nastro d’Argento 2018 come migliori registi esordienti – insieme agli interpreti Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti presentano “La terra dell’abbastanza” , in occasione dell’uscita in Dvd e Blu Ray del film (ed. CG Entertainment/Adler Entertainment).
Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia di Roma. Bravi ragazzi, fino al momento in cui, guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è un pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati un ruolo, il rispetto e il denaro che non hanno mai avuto. Un biglietto d’entrata per l’inferno che scambiano per un lasciapassare verso il paradiso.
L’edizione Dvd e Blu Ray sono accompagnate negli extra da: Trailer, Scene tagliate e Interviste
Damiano e Fabio D’Innocenzo (1988) sono registi e sceneggiatori. Hanno trascorso la loro infanzia nei sobborghi di Roma, dedicandosi alla pittura, scrivendo poesie e scattando fotografie. La terra dell’abbastanza è il loro primo film (prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito in sala da Adler Entertainment), presentato nella sezione Panorama al Festival di Berlino 2018, conquistando il consenso della critica internazionale. Hanno collaborato alla stesura di Dogman di Matteo Garrone. Il loro prossimo progetto sarà un western al femminile.
Andrea Carpenzano è nato 22 anni fa a Lugo. Cresciuto a Roma, durante l’ultimo anno del liceo viene scoperto per caso e successivamente scelto da Francesco Bruni come giovane protagonista del film Tutto quello che vuoi, ruolo per cui riceve, tra gli altri riconoscimenti, la Menzione speciale Premio Biraghi ai Nastri D’Argento 2017. Nello stesso anno lavora al cinema con la regia di Claudio Amendola nel film Il permesso, ed è protagonista de La terra dell’abbastanza dei Fratelli D’Innocenzo. In tv lavora con Rolando Ravello in Immaturi – La serie.
Matteo Olivetti nasce in Inghilterra da madre inglese e padre italiano, trascorre la sua infanzia in Italia manifestando una predisposizione naturale per la recitazione, inizia prestissimo a lavorare in serie tv di successo come Giorni da leone eIncantesimo. Durante l’adolescenza trascorre alcuni anni in Inghilterra, rientrato in Italia sembra aver perso interesse per la recitazione, interesse che recupera qualche anno dopo intraprendendo gli studi di recitazione e coltivando la sua passione per il cinema. Nel 2017 viene scelto tra i protagonisti del film La terra dell’abbastanza.
[amazon_link asins=’B07G19PTFC,B07G1J1L3D’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1fc537c9-c628-11e8-8dbc-27673d5b00ab’]