Home / CINEMA / Tuo, Simon – La prima clip del film e le interviste a Nick Robinson e Jennifer Garner
tuo-simon-recensione-film-01

Tuo, Simon – La prima clip del film e le interviste a Nick Robinson e Jennifer Garner

Arriva al cinema il 31 maggio Tuo, Simon, commedia interpretata da due dei giovani attori più amati e seguiti degli ultimi anni, Nick Robinson – già protagonista di Noi siamo tutto” – e Katherine Langford – ventiduenne attrice nominata ai Golden Globe per la sua interpretazione nella popolare serie tv di Netflix “13 Reasons Why”.  Il film è diretto da Greg Berlanti e tratto dall’omonomo romanzo di Becky Albertalli che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

Come vediamo nella prima clip dal film, Simon (Nick Robinson) è un ragazzo come tutti gli altri: ha una “vita per lo più normale”, una famiglia felice e tre migliori amici con i quali passa tutto il suo tempo libero. Ma nessuno di loro è al corrente del suo grande segreto: Simon è gay.

Il giovane Nick Robinson ha definito Tuo, Simon un film pioneristico per i temi affrontati, ma allo stesso tempo la storia di un normale liceale che vivela vita di ogni adolescente – la ricerca della felicità, il difficile processo di autoaccettazione – e che casualmente è omosessuale. “Cercare e diventare se stessi è un concetto universale. Tutti possono identificarsi in questo argomento” sostiene Robinson.

Nei panni della mamma di Simon troviamo invece Jennifer Garner. “Il film ruota intorno al concetto di famiglia e di amore, ma un altro tema importante è quello dei segreti”, dice la Garner. “Nel film la difficoltà sta nel farli uscire allo scoperto, nell’avere il coraggio di farsi valere, di dire quello che si deve dire. Il film tratta il tema di come diventare se stessi e lo fa in un modo divertente, fresco, e allegro, nonostante i momenti drammatici”

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cursed-recensione-serie-tv-copertina

Cursed – Recensione della serie di Netflix e le differenze rispetto al libro

Cursed: la recensione della serie TV targata Netflix con annessa analisi delle differenze rispetto al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.