Home / HOME VIDEO / Show Dogs – Entriamo in scena: la recensione del Blu-Ray con lo speciale doppiaggio

Show Dogs – Entriamo in scena: la recensione del Blu-Ray con lo speciale doppiaggio

Show Dogs – Entriamo in scena è stato sicuramente uno dei film più altruisti usciti negli ultimi tempi, dato che il cast vocale italiano ha donato il proprio cachet a favore dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) e della lotta contro il randagismo, a cui si è aggiunto anche l’incasso dell’anteprima.

Un film sugli animali per gli animali, insomma, dato che non sono protagonisti solo i cani ma anche dei piccioni, una tigre e un tenerissimo panda, che potrete rivivere in Home Video grazie alla distribuzione della Eagle Pictures in DVD e Bluray.

show dogs 01

Per quale motivo comprare in DVD o Blu-Ray Show Dogs – Entriamo in scena?

Indipendentemente dal fatto che vi è piaciuto o meno il film quando lo avete visto al cinema, o non lo avete ancora visto e siete curiosi (nel caso, leggete qui la nostra recensione), questo nuovo film di Raja Gosnell, regista fin troppo esperto in quanto a tecnica mista e animali parlanti (Scooby-Doo e I Puffi 1 e 2, solo per citarne quattro) ci regala un doppiaggio decisamente particolare.
In originale, oltre alla presenza di grandi attori come Will Arnett (la voce americana di Bojack Horseman) e Natasha Lyonne (Kate & Leopold, i primi film di American Pie) abbiamo talent come Natasha Lyonne RuPaul e Shaquille O’Neal, e lo stesso si può dire della versione Italiana.
Un extra della durata di oltre 9 minuti tutto dedicato al doppiaggio, che adesso andiamo ad analizzare.

SPECIALE DOPPIAGGIO:

Con le sale sempre più chiuse, non solo per gli appassionati curiosi, ma anche per gli aspiranti doppiatori, è sempre più difficile vedere qualcuno doppiare al leggio. Onestamente ci sarebbe piaciuto vedere prima di tutti Andrea Lavagnino e Barbara De Bortoli, gli unici del cast vocale, assieme a Francesco Pannofino e Massimo Lopez, ad essere dei veri protagonisti di questo mestiere, così come sarebbe stato giusto intervistare il direttore di doppiaggio Massimiliano Alto e i suoi assistenti. Quest’ultimi purtroppo al massimo si intravedono dietro le quinte per pochi secondi, però gran parte degli altri attori e talent si vedono e si sentono doppiare qualche battuta, oltre a rispondere a qualche domanda. Tra questi, grandi applausi soprattutto a Giampaolo Morelli, Giulio Berruti e Marco Bocci che hanno preso più sul serio rispetto agli altri il ruolo affidatogli, non solo evidenziando quanto sia difficile, anche per un vero attore, il ruolo del doppiatore (non a caso Angelo Maggi definisce che il doppiatore è un attore non dimezzato, ma raddoppiato) ma anche ringraziando Massimiliano Alto e il suo staff.

Doppiaggio che naturalmente, a sentire la versione originale, non è solamente localizzato al massimo con i vari dialetti e riferimenti a usi, costumi e città italiane, ma per la maggior parte dei personaggi non rispetta la tonalità americana. Ma era prevedibile fin da subito. Oltre al fatto che si tratta dell’opera meno riuscita di Raja Gosnell, questo film non è stato doppiato con accurate analisi vocali o provini approvati dall’America, ma soltanto a scopo benefico.

show dogs 03

Oltre allo speciale doppiaggio, tra gli extra troviamo anche i crediti e il trailer. Sul versante tecnico nulla da dire il quadro è felicemente dettagliato e pulito mentre per l’audio, troviamo due codifiche lossless in 5.1 DTS HD Master Audio di buona fattura.

[amazon_link asins=’B07DVWBHW9,B07DVWHLQT’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’82606d0e-dc4d-11e8-bb26-a9e78caf3a5e’]

DATI TECNICI FORMATO BLU-RAY DISC SHOW DOGS:

FORMATO VIDEO 
1.85:1@24

CONTENUTI EXTRA
standard definition

LINGUE
Italiano 5.1 DTS HD Master Audio
Inglese 5.1 DTS HD Master Audio

SOTTOTITOLI
Italiano

GENERE
Commedia

DURATA
92 minuti

PRODUZIONE
USA/UK 2018

About Valerio Brandi

Guarda anche

fantastic-machine-recensione-film-copertina

Fantastic Machine – la visione sarà manipolata -Recensione del doc prodotto da Ruben Ostlund

Fantastic Machine: Dalla prima camera oscura alle strane sfide di Tik-Tok, i registi di tirano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.