Robot Chicken copertina
Home / HOME VIDEO / Robot Chicken: disponibile in Home Video la quinta stagione doppiata dai fratelli Baldini

Robot Chicken: disponibile in Home Video la quinta stagione doppiata dai fratelli Baldini

Inizia con la quinta stagione la distribuzione home video di Robot Chicken, l’irriverente e politicamente scorretta serie animata di Adult Swim, ancor più “pazza” dei suoi spassosissimi episodi.

Nel nostro Paese abbiamo avuto la possibilità di vedere, attraverso Timvision, la sesta e la settima stagione dello show, e ora, grazie a Eagle Pictures, è disponibile per la prima volta in Italia la quinta stagione, uscita direttamente in Home Video in DVD e Bluray lo scorso mese di agosto.

Robot Chicken 01

Un problema per la serialità dell’opera? Decisamente no. Robot Chicken è una serie animata ancor più indipendente dalla continuità rispetto a molte altre serie che non fanno di essa il loro tratto distintivo. Ogni episodio è davvero autoconclusivo e a sé stante, perché l’argomento è sempre diverso.

Grazie alla stop-motion che anima una lunga serie di action figure abbiamo degli episodi satirici e davvero politicamente scorretti, come nello stile del blocco televisivo che ha prodotto programmi spesso e volentieri bocciati dal “buon costume”.

Doppiato in America da tantissimi talent (come Mila Kunis, Emma Stone, Elijah Wood…) in Italia abbiamo la fortuna che ad interpretare tutti i personaggi ci sono semplicemente i “Baldini Brothers”!
Nomi conosciuti anche da chi non è davvero appassionato di doppiaggio, del resto, il maggiore Oreste è famoso per essere Mr. Chow nella Trilogia di “Una notte da Leoni oltre che Re Julien nella saga di Madagascar. Nanni è per tutti Stewie Griffin ma anche Ciuchino di Shrek, e Antonella ha avuto anche lei i suoi ruoli politicamente scorretti come Hayley Smith in American Dad!

Robot Chicken 02

Una serie animata consigliata non solo a chi piace ridere con argomenti di solito tabù per la televisione comune, ma anche a chi è grande appassionato di film, cartoni animati e serie tv, perché Robot Chicken fa satira in ogni dove, e la quinta stagione parte del resto col botto, dove non viene preso di mira solo un classico cinematografico come “Mamma ho perso l’aereo”, ma anche la religione, ossia la natività cristiana.

227’ di pura trasgressività, divisi in due dischi sia nel formato DVD che Blu-Ray Disc distribuiti da Eagle Pictures. Nessun contenuto speciale, ma d’altronde, non penso che ce ne sia bisogno dopo 20 episodi così! Con la speranza che la serie continui ancora a lungo, gustatevi questa quinta stagione di Robot Chicken tutta in un fiato!

Dati tecnici formato DVD:

Genere:
Animazione

Durata:
227 minuti

Formato:
1.78:1

Produzione:
USA 2012

Lingue:
Italiano 2.0 Dolby Digital
Inglese 2.0 Dolby Digital

Sottotitoli:
Italiano

About Valerio Brandi

Guarda anche

madame-web-recensione-film-copertina

Madame Web – Continua il Sony’s Spider-Man Universe – Recensione

Madame Web è il primo live-action dedicato all’omonimo personaggio Marvel Comics e quarto film del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.