Era il 1986 quando John Carpenter strabiliava il pubblico con Grosso guaio a Chinatown, un film che mescolava elementi della commedia con quelli delle pellicole di arti marziali, interpretato da un Kurt Russell in gran forma nel famigerato ruolo di Jack Burton.
Ora sembra che Dwayne Johnson ne stia sviluppando il remake e finora si sa solo che sarà una sorta di continuazione del film originale, ma né Carpenter, né Russell saranno coinvolti e anche per questo motivo è iniziato il botta e risposta tra i due.
Carpenter ha avuto alcune parole brusche sul progetto, Johnson ha ribattuto che voleva coinvolgerlo, ma al sito CinemaBlend, Carpenter ha detto finalmente la sua parola definitiva sul progetto:
Vogliono fare un film con Dwayne Johnson, ecco, questo è quello che vogliono alla fine! Quindi hanno appena scelto lui e non me, non gliene frega un cazzo né di me, né del mio film ed inoltre Grosso guaio a Chinatown non fu un successo all’epoca.
Inoltre Carpenter ha collaborato alla stesura della sceneggiatura del fumetto di Grosso guaio a Chinatown che è un vero e proprio seguito delle avventure di Jack Burton! Forse è quello il film che i fan vogliono vedere.