Dopo il sequel di Halloween, David Gordon Green vuole intraprendere la strada del remake e reboot di un paio di altri franchise, stavolta degli anni ’80.
Durante un recente incontro alla AMA Reddit, il regista ha infatti rivelato che avrebbe voluto fare un piccolo film, ispirato stavolta ai vecchi film sui mostriciattoli Critters e Ghoulies.
Critters – Gli extraroditori è un film statunitense del 1986, pensato prima di Gremlins, che tuttavia uscì due anni dopo al film di Joe Dante per la scarsa disponibilità di mezzi.
Gholies invece è stato ideato nel 1983 , ma uscì solo nel 1985, da Charles Band col titolo Beasties, il film sarà poi diretto e sceneggiato da Luca Bercovici con gli effetti speciali caserecci della compagnia Mechanical and Makeup Imageries Inc. di John Carl Buechler.
Ora non ci basta che aspettare per capire se realmente David Gordon Green, assieme a Danny McBride, realizzeranno davvero questo progetto con alcune delle pellicole B-movie che sono considerate dai fan del horror degli anni’80 dei veri e propri cult.
In quella stessa intervista, McBride ha raccontato al pubblico una storia di di quando da ragazzino, chiese ai suoi genitori un pupazzetto di Goonies per Natale e loro invece loro gli hanno regalato un Ghoulies, il che fu per un ragazzino un errore commovente ma traumatizzante.
Continua McBride: “Ghoulies e Critters sono stati ottimi i franchise e sono pronto per il reboot ambientato diversi anni dopo gli eventi successi nei primi film.”
Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi del progetto. A voi piace l’idea di Gordon Green di rilanciare questi due vecchi cult?
Sempre idee nuove.