Home / HOME VIDEO / Maria by Callas – In DVD e Bluray il documentario di Tom Volf
maria-by-callas-home-video-copertina

Maria by Callas – In DVD e Bluray il documentario di Tom Volf

MARIA BY CALLAS segna il ritorno della Divina sulla scena. Attraverso un film prezioso Tom Volf racconta la storia della cantante d’opera più famosa di tutti i tempi.

Il regista ha viaggiato in ogni angolo del mondo alla ricerca dello straordinario materiale d’archivio, per la maggior parte inedito: filmini privati in Super8 o in 16mm, foto mai pubblicate, registrazioni pirata realizzate dai suoi ammiratori in occasione di alcune delle sue performance, lettere intime o interviste dimenticate.

Ci rivela un lato completamente sconosciuto della Callas, mostrandoci il conflitto tra due diverse personalità, l’una desiderosa di una vita semplice, l’altra alla continua ricerca della fama planetaria: Maria e la Callas.

Leggi la recensione del film

Nel film scopriamo una Maria fragile, sola, contrapposta a ‘la Callas’ circondata da grandi personalità tra cui: Visconti, Pasolini, Onassis, Grace Kelly, il principe Ranieri, Franco Zeffirelli, Liz Taylor…

La colonna sonora è stata realizzata mettendo insieme registrazioni rare ed esclusive, ottenute da nastri rimasterizzati messi a disposizione da persone vicine alla Callas o da associazioni e club dei suoi fan.

Per far rinascere l’immagine di Maria Callas ed essere sicuri che questo documento incuriosisca tutte le generazioni – i giovani in particolare – il film è quasi interamente a colori. La vita della Callas viene vista sotto una nuova luce, colorata e vivace. La maggior parte del materiale d’archivio e delle foto ritrovate sono a colori. Tuttavia, parte di quello bianco e nero è stato colorato per renderlo nuovamente attuale.

MARIA BY CALLAS è disponibile in HV in tutti i negozi e nei digital store con Warner Bros su licenza Lucky Red

[amazon_link asins=’B07CS9W5HQ’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c5e493d-eac9-11e8-ad05-bb80f61a8a69′]

Scheda tecnica Blu Ray

Video                  1080p @24fps    1:33:1 BD 25

Audio                  Italiano DTS HD Master Audio 5.1; francese DTS  HD Master Audio 5.1

Sottotitoli          Italiano

Extra                   Trailer

Durata                120’

[amazon_link asins=’B07CRJ7MB5′ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8212b45e-eac9-11e8-a5e3-513f904096c8′]

Scheda tecnica Dvd

Video                16/9   1:33:1 DVD 9

Audio                Italiano 5.1 Dolby Digital; francese 5.1 Dolby Digital

Sottotitoli        Italiano

Extra                Trailer

Durata              115’

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

smoke-sauna-recensione-film-copertina

Smoke Sauna – I segreti della sorellanza – Donne che parlano di donne -Recensione

Smoke Sauna – I segreti della sorellanza, è passato all’ultimo Sundance dove è stato premiato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.