Home / HOME VIDEO / Love Is All – Piergiorgio Welby, autoritratto in DVD e incontro con i registi

Love Is All – Piergiorgio Welby, autoritratto in DVD e incontro con i registi

È ora disponibile in Dvd “Love is all. Piergiorgio Welby, Autoritratto” di Livia Giunti e Francesco Andreotti, pubblicato nella collana POPOLI doc, il progetto editoriale interamente dedicato al cinema documentario nato dalla collaborazione tra CG Entertainment e Festival dei Popoli. I registi saranno ospiti del 59° Festival dei Popoli a Firenze il 6 novembre alle 18.30 presso il cinema Alfieri, durante l’incontro con il pubblico dedicato alla collana POPOLI doc.

L’immagine di un uomo, inerte a letto, attaccato al respiratore, che con una voce sintetica chiedeva al Presidente della Repubblica di poter morire, entrò nelle case degli italiani nel settembre del 2006, diventando una delle icone della lotta per i diritti civili e l’autodeterminazione.

Questo film parla di ciò che sta dietro all’icona, di come quell’uomo sia arrivato a fare le scelte che ha fatto e lo fa attraverso i suoi pensieri, le sue narrazioni, i dipinti e le sperimentazioni fotografiche.

Love is All è un film d’amore e chi si avvicina a questa storia fatalmente si innamora di Welby che era un uomo che amava la vita e amava gli altri e amava la libertà. Il dvd contiene le interviste preparatorie ai coprotagonisti della vicenda Welby e il backstage di alcuni momenti della lavorazione.

Nastri d’Argento 2017: Menzione Speciale 

56° Festival dei Popoli: Official Selection 

Invideo 2016: Evento Speciale

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adagio-recensione-film-copertina

CG Entertainment da Il Male Non Esiste ad Adagio, tutte le Novità di Aprile

Le proposte home video e streaming di aprile di CG Entertainment spaziano dalle più importanti produzioni italiane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.