Home / RECENSIONI / Horror / La vedova Winchester – Helen Mirren protagonista della Ghost Story dei fratelli Spierig

La vedova Winchester – Helen Mirren protagonista della Ghost Story dei fratelli Spierig

La storia della Vedova Winchester e della Winchester Mystery House rivive nel film di Micheal e Peter Spierig. Una storia gotica ricamata intorno a una donna realmente esistita, che ha visto crescere intorno a sé un quantitativo impressionante di suggestioni spiritiche e leggende soprannaturali.

1906. Eric Prince (Jason Clarke) è un medico americano che, dopo aver perso la moglie, passa le proprie giornate tentando di dimenticare i traumi passati ricorrendo alla droga e al mero appagamento sessuale. Una richiesta allettante gli si presenta tuttavia alla porta: il comitato direttivo della Winchester company, una nota industria di armi da fuoco, gli offre un enorme compenso in denaro per svolgere una perizia psichiatrica su Sarah Winchester (Helen Mirren), azionista maggioritaria creduta pazza dai suoi sottoposti.

la-vedova-winchester-recensione-alto

Cosa funziona in La vedova Winchester

La presenza dell’immensa Helen Mirren e la materia di partenza fascinosa, amplificata da un gran numero di ossessioni titaniche: su tutte, le armi da fuoco come massimo esempio di dannazione, ma anche la sontuosa dimora da edificare con le proprie mani, rendono il film attraente e ben pensato.

la-vedova-winchester-recensione-centro

Perchè non guardare La vedova Winchester

Numerosissimi jump-scare costellano il racconto e finiscono per renderlo fuori dal contesto di una solida struttura narrativa. Porte che cigolano, corridoi poco illuminati, improvvise apparizioni e bambini da esorcizzare rendono il film poco ispirato proprio nella parte soprannaturale.

la-vedova-winchester-recensione-basso

Avendo a disposizione un materiale misto di realtà e leggenda, La vedova Winchester non riesce a sfruttare appieno le sue potenzialità.

Leggi del nostro incontro con Helen Mirren
Regia: Peter Spierig, Michael Spierig Con:  Helen Mirren, Sarah Snook, Jason Clarke, Angus Sampson, Finn Scicluna-O’Prey Durata: 100 Min. Anno: 2017 Paese: USA Distribuzione: Eagle Pictures

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

kung-fu-panda-4-recensione-film-copertina

Kung Fu Panda 4 – Il ritorno di Po nel film Dreamworks – Recensione

Kung Fu Panda 4: In sala il quarto capitolo con il Panda più atletico mai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.