john-carpenter-monografie-italiane-copertina
Home / CINEMA / John Carpenter – Prince of Darkness, una delle prime monografie italiane in assoluto

John Carpenter – Prince of Darkness, una delle prime monografie italiane in assoluto

Eh sì, non ci sono molte monografie italiane sull’immenso John Carpenter. Anzi, a dire il vero, vi è soltanto il bel libro di Pier Luigi Manieri, La regia di frontiera di John Carpenter, edito da Elara.

Così, credetti bene di allestirne uno io, funambolico, poetico, visionario, a vivisezionare con totale passione pura l’incandescente John, aprendomi a oggettivi squarci lirici e recensori, animati dal mio adamantino amore verso uno dei più importanti cineasti di sempre.

John-Carpenter–Prince-of-Darkness-libro

Non è un libro agiografico, ma schiettamente analizzante ogni suo film con obiettività, con puntiglio sincero, lucidamente immaginifico.

Da La cosa ad Halloween, da 1997: Fuga da New York a Il seme della follia, da Essi vivono a Distretto 13, da Starman a Grosso guaio a Chinatown, un viaggio nei crepuscoli lucenti e abbacinanti dei suoi sulfurei e vulcanici incanti visivi, un’immersione nel suo crudo pessimismo cupo e profetico, un omaggio a un sublime cantore insuperabile della Settima Arte più altamente infrangibile.

Disponibile sulle maggiori catene librarie online, nei formati Kindle, cartaceo ed eBook.

Un’occasione irripetibile e imperdibile per approfondire il suo Cinema, il Cinema di John Carpenter, prince of darkness.

Ma vi dirò di più: tutte le recensioni dei film del Maestro, seppure leggerissimamente accorciate, le trovate anche qui sul nostro Daruma.

[amazon_link asins=’B07GQ55J7C’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5cee1243-b5c9-11e8-8522-1913fb89469c’]

About Stefano Falotico

Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

Halloween Ends – Recensione del film di David Gordon Green con Jamie Lee Curtis

Halloween Ends: Terzo capitolo della saga remake di David Gordon Green con Jamie Lee Curtis, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.