Home / HOME VIDEO / L’Insulto in DVD e Blu-Ray Disc con CG Entertainment per Lucky Red

L’Insulto in DVD e Blu-Ray Disc con CG Entertainment per Lucky Red

Premiato al Festival di Venezia con la Coppa Volpi a Kamel El Basha per la migliore interpretazione maschile, arriva da oggi  in Dvd e Blu-ray Disc Lucky Red – distribuito da CG Entertainment per Mustang Entertainment – “L’insulto” l’acclamato film diretto dal regista franco-libanese Ziad Doueiri. A confine tra il western e il dramma giudiziario, il film di Doueri si è affermato sulla scena cinematografica internazionale, ottenendo il consenso unanime di pubblico e critica.

Tra i contenuti speciali dell’edizione home video sono presenti il trailer e un’intervista al regista.

Leggi la recensione del film

Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese.

Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell’occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente. 

“Questo film è completamente ottimista e umano. Mostra un’alternativa ai conflitti prendendo una strada che ammette la giustizia e il perdono.” Ziad Doueiri

[amazon_link asins=’B0793G9KBQ,B07939BS38′ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’65f45252-3108-11e8-9b8a-cbddcd38fa8d’]

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.