Il Giustiziere della Notte: La svolta thriller action di Eli Roth continua con il remake della pellicola del 1972 diretta da Michael Winner, e tratta a sua volta dal romanzo omonimo di Brian Garfield.
Paul Kersey (Bruce Willis) è un chirurgo di Chicago innamorato del suo lavoro e della sua famiglia. Quando sua moglie viene uccisa e sua figlia finisce in coma dopo una rapina effettuata da tre uomini nella sua splendida casa, l’uomo entra in un tunnel di disperazione e solitudine dal quale non riesce ad uscire. I continui fallimenti della polizia nel tentativo di arrestare i colpevoli della sua tragedia portano Paul ad una drastica decisione, diventare un Giustiziere. Un uomo ossessionato dalla vendetta e dal senso di giustizia contro tutti i malviventi della città. Più che sufficiente action con un Bruce Willis ancora arzillo. Non deve e non inventa nulla, intrattiene il giusto e via. Lontano dai fasti dell’originale con un indimenticabile Charles Bronson, Il Giustiziere della Notte è un titolo consigliato agli appassionati di genere che non devono necessariamente sputare sulla parola remake.
Prodotto e distribuito da Eagle Pictures anche in formato 4K HDR, il Blu-Ray Disc de Il Giustiziere della Notte, offre un quadro video granitico e completamente convincente, sia nelle scene diurne che in quelle notturne. Girato interamente in digitale mostra ad ogni immagine una visione assolutamente appagante e priva di sbavature.
Completamente promosso anche il versante audio con due codifiche in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua inglese. Ogni passaggio del film è perfettamente riproposto e avvolto da un sonoro pulito e potente, tanto nei dialoghi quanto nelle sparatorie.
Brevi ma interessanti i contenuti speciali:
Scene Eliminate (05:54) Anche con commento audio del regista.
La regia (11:14) Eli Roth e Bruce Willis, i produttori e il cast raccontano la nuova versione del giustiziere.
Scena estesa “The Mancow Show” (03:34)*
Scena estesa “Seat in the Morning” (02:48)*
*Due scene dedicate agli show radiofonici sul mietitore.
Ottima recensione. Chiedo. Il bluray in questione è un bd 25 o come presumo un bd 50?
Grazie
Ciao,
grazie per il complimento, sei troppo buono. Eagle riporta bluray 50GB.
Perfetto. Ma dalla vostra recensione quanti gb occupa il disco?
Grazie ancora e rinnovo i complimenti per il Vs lavoto
Ciao, personalmente non effetto test/analisi del disco via PC quindi devo prendere per buono quanto comunicato da Eagle 🙂