Il 16 maggio alle 18.30 presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano parte il ciclo di incontri legati a l’iniziativa Cult for Young.
Cult for Young è un progetto di Universal Pictures Home Entertainment Italia nato con l’intento di promuovere la cultura cinematografica per un pubblico giovane under 25 grazie alla ricchissima library a disposizione di film cult. Alcuni di questi titoli iconici saranno al centro di un incontro/scontro tra l’illustre critico cinematografico Gianni Canova (che rappresenta il punto di vista più classico e autoriale) e i fondatori di @tmlplanet Tua Madre è Leggenda, la community instagram più famosa d’Italia, ossia Keyvan, Enrico e Alberto che invece sono il futuro e corrispondono a quel nuovo pubblico in fatto di scoperta degli indimenticabili del passato. Un progetto che ha come obiettivo il confronto, anche ironico, sull’importanza di alcuni capolavori al cinema: l’autorialità della critica incontra i social network e i meme, diversi modi di comunicare e di fruire il cinema ma entrambi accomunati dalla stessa passione.
Il ciclo di incontri è realizzato in collaborazione con le Librerie Feltrinelli. 4 i momenti previsti: dopo Grease, il 7 giugno sarà la volta della franchise di Jurassic, gli altri due 2 eventi sono previsti invece in autunno.
In questo primo appuntamento protagonista sarà Grease, in occasione dell’uscita in DVD, Blu-ray e 4K ULTRA HD di una nuova edizione per il 40° anniversario con immagini e suono completamente restaurati e inediti contenuti speciali.
Grease è il musical che ha cambiato la storia del cinema, è un fenomeno culturale 40 anni dopo la sua uscita, con una colonna sonora e una storia d’amore indimenticabile, è la celebrazione iconica della gioventù degli anni ’50.
Il confronto tra Gianni Canova – un ambassador-tipo cult del mondo cinema – e la community di Tua Madre è Leggenda – gli ambassador-tipo del mondo dei giovani – è quindi un evento imperdibile per
conoscere da diverse angolazioni e visioni e con diversi approcci e linguaggi il cult con John Travolta e Olivia Newton-Johns: due generazioni che si ritrovano a discutere da diversi punti di vista sui motivi che hanno reso immortali questi film. Chi vincerà la sfida?