Home / HOME VIDEO / Free Fire, recensione del blu-ray disc dell’esplosivo film di Ben Wheatley

Free Fire, recensione del blu-ray disc dell’esplosivo film di Ben Wheatley

Free Fire: Dopo il veloce passaggio in sala dello scorso dicembre la trascinante commedia action diretta da Ben Wheatley è pronta a lasciare il segno in home video.

1978. Frank (Michael Smiley) e Chris (Cillian Murphy) sono due membri dell’IRA giunti in quel di Boston per acquistare illegalmente dei mitragliatori M-16. Attraverso la mediazione di Justine (Brie Larson) e Ord (Armie Hammer), incontrano dei contrabbandieri capitanati dall’eccentrico Vernon (Sharlto Copley) per valutare lo stock di armi in loro possesso. Giunti sul luogo dell’incontro scoprono che due dei più giovani membri dei rispettivi gruppi si sono scontrati in un Pub la sera precedente. Quella che doveva essere una normale trattativa di affari diventa così una faida tra bande ricca di sangue e pallottole. Ben Wheatley guida un cast di stelle in una pellicola esplosiva ricca di azione e ironia. In una sola location, tredici personaggi si danno battaglia tra battute taglienti e pallottole. Tredici finti esperti criminali, tredici perfetti idioti. Imperdibile per gli amanti del genere.

free-fire-recensione-bluray-testa

Distribuito da Eagle Pictures, su licenza Sound Mirror, il blu-ray disc di Free Fire arriva sul mercato in una buona trasposizione domestica e con due interessanti extra di approfondimento. Il quadro video nonostante la presenza di un girato all’interno di un magazzino con scarsa luminosità, mostra immagini discretamente dettagliate e definite.

free-fire-recensione-bluray-centro

Sul versante audio troviamo due codifiche lossless in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua inglese. Si tratta di due tracce energiche piene di colpi di armi da fuoco e urla, il tutto perfettamente gestito da un buon bilanciamento dei volumi e canali.

Non male anche la proposta offerta dai contributi speciali.

  • Making of (11:54) Con  l’utilizzo di immagini dal set, il cast e il regista ci raccontano la realizzazione del film.
  • Intervista al regista e al cast (34:20) La genesi del progetto e i suoi protagonisti.
  • Trailer
[amazon_link asins=’B078HG2ZNT,B078HG6FWN’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5854c57d-223d-11e8-9a32-7dd3d0731030′]
Free Fire: Dopo il veloce passaggio in sala dello scorso dicembre la trascinante commedia action diretta da Ben Wheatley è pronta a lasciare il segno in home video. 1978. Frank (Michael Smiley) e Chris (Cillian Murphy) sono due membri dell’IRA giunti in quel di Boston per acquistare illegalmente dei mitragliatori M-16. Attraverso la mediazione di Justine (Brie Larson) e Ord (Armie Hammer), incontrano dei contrabbandieri capitanati dall'eccentrico Vernon (Sharlto Copley) per valutare lo stock di armi in loro possesso. Giunti sul luogo dell’incontro scoprono che due dei più giovani membri dei rispettivi gruppi si sono scontrati in un Pub la sera precedente.…
Commento Finale

Il blu-ray disc di Free Fire arriva sul mercato in una buona trasposizione domestica e con due interessanti extra di approfondimento.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

sugar-recensione-serie-tv

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell Oggi finalmente recensiamo, dopo averla visionata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.