Home / CINEMA / Edward Norton e Bruce Willis dal set di Motherless Brooklyn
edward-norton-e-bruce-willis-set-copertina

Edward Norton e Bruce Willis dal set di Motherless Brooklyn

Ebbene, dopo un’interminabile attesa e continui rimandi, la scorsa settimana sono iniziate a New York le riprese del passion project di Edward Norton, ovvero Motherless Brooklyn.

Di questo film ve ne avevamo dettagliatamente parlato non molto tempo fa. Ora, come detto, son stati scattati i primi ciak e, in queste primissime foto dal set, possiamo vedere lo stesso Norton, che del film oltre che regista è anche interprete principale, assieme a Bruce Willis nei panni del boss Frank Minna.

edward-norton-e-bruce-willis-set-01

Il film, come sappiamo, è tratto dall’omonima, stupenda novella di Jonathan Lethem e sceneggiato dallo stesso Norton, ed è ambientato negli anni cinquanta in una periferica, torbida Grande Mela ove Lionel Essrog, uno spiantato afflitto dalla sindrome di Tourette, s’improvviserà detective solitario per risolvere l’omicidio del suo unico, vero amico e mentore, addentrandosi in un viaggio pericoloso nel sottobosco metropolitano più cupo.

edward-norton-e-bruce-willis-set-02

Il cast è davvero eterogeneo e interessante. Oltre ai già citati Norton e Willis, sono da citare le presenze del grande Willem Dafoe, della bella Leslie Mann e dell’onnipresente Alec Baldwin.

edward-norton-e-bruce-willis-set-03

Per quanto concerne invece Willis, quest’anno potremmo avere il suo definitivo comeback a film e ruoli più prestigiosi, dopo che ultimamente l’avevamo un po’ perso e dimenticato e stava annegando in filmetti straight to video davvero trascurabili e insignificanti. Fra poco infatti lo vedremo ne Il giustiziere della notte di Eli Roth, e tornerà nell’attesissimo sequel di Unbreakable, Glass di M. Night Shyamalan.

edward-norton-e-bruce-willis-set-04

About Stefano Falotico

Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

racconti-cinema-the-jackal-copertina

Racconti di Cinema – The Jackal di Michael Caton-Jones con Bruce Willis e Richard Gere

Ebbene oggi, per il nostro consueto, speriamo apprezzato, appuntamento coi nostri Racconti di Cinema, abbiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.