M2 Pictures è lieta di annunciare di aver acquisito i diritti per l’ Italia di THE MAN WHO KILLED DON QUIXOTE l’ultimo, atteso film del visionario regista Terry Gilliam.
Il film, presentato all’ultimo Festival di Cannes, si è guadagnato la fama di progetto maledetto avendo dovuto aspettare 25 anni prima di essere terminato, dopo vari tentativi funestati da ogni possibile disavventura produttiva.
Ora, la tenacia e la caparbietà del suo regista hanno finalmente reso possibile la realizzazione di uno dei progetti più ambiziosi, discussi e attesi della storia del cinema.
Interpretato da Adam Driver e Jonathan Pryce, il film racchiude tutti gli elementi che hanno fatto amare al grande pubblico pellicole come Brazil, Le avventure del Barone di Munchausen, Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus.
Con THE MAN WHO KILLED DON QUIXOTE Gilliam porta finalmente sul grande schermo il suo mitico Don Chisciotte, un sogno che non ha mai voluto abbandonare, trasportando le magiche avventure e i personaggi memorabili di Cervantes in una favola contemporanea.
Un titolo prestigioso si aggiunge così al listino di M2 Pictures, che distribuirà il film nel prossimo autunno.