dolores-redondo-premio-bancarella-2018-copertina
Home / CULTURAL / Dolores Redondo vince il Premio Bancarella 2018 con ‘Tutto questo ti darò’

Dolores Redondo vince il Premio Bancarella 2018 con ‘Tutto questo ti darò’

Trionfa Dolores Redondo fra i 6 finalisti della sessantaseiesima edizione del Premio Bancarella. La premiazione è avvenuta ieri, 22 luglio 2018, al termine di una votazione che si è conclusa con 142 voti su 166 a favore di Tutto questo ti darò, libro vincitore del Premio Planeta 2016, arrivato ora a 350.000 copie vendute in Spagna e 23 ristampe.

Ho scritto un giallo, con situazioni complicate, morti e suspance ma, il susseguirsi delle emozioni al cardiopalma che mi hanno pervaso ogni volta che sentivo ripetere Tutto questo ti darò è stata una cosa unica – ha detto Dolores Redondo durante la premiazione.

Tutto-questo- ti-darò-libro

Un noir appassionante sulla violenza dei pregiudizi e i conflitti di una famiglia segnata da segreti inconfessabili.

Sinossi
Traduzione di Ascanio Temonte
pp. 544 | 16,50 euro

Quando una coppia in divisa bussa alla sua porta, Manuel, scrittore di successo ossessivamente dedito alla stesura del prossimo bestseller, intuisce all’istante che dev’essere accaduto qualcosa di grave ad Alvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni. E infatti il corpo senza vita del marito è stato ritrovato al volante della sua auto, inspiegabilmente uscita di strada tra le vigne e i paesaggi scoscesi della Galizia, a chilometri di distanza dal luogo in cui Alvaro avrebbe dovuto trovarsi al momento dell’incidente. Sconvolto, Manuel parte per identificare la salma. Ma giunto a destinazione si ritrova invischiato in un intrico di menzogne, segreti e omissioni che ha al centro la ricca e arrogante famiglia d’origine del marito. Con l’aiuto di Nogueira, poliziotto in pensione dal carattere ruvido, e di Padre Lucas, il prete locale amico d’infanzia di Alvaro, Manuel indaga sulle molte ombre nel passato dei Muñiz Dávila e sulla vita segreta dell’uomo che si era illuso di conoscere quanto se stesso.

Serrato, sorprendente e ricco di atmosfera, Tutto questo ti darò è un thriller psicologico dalla sensibilità finissima, capace di indagare con la stessa onestà le dinamiche del cuore e quelle – troppo spesso malate – della nostra società.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

piu-libri-piu-liberi-sale-gremite

Più libri più liberi – Sale gremite e la visita del Ministro Sangiuliano

Sale gremite, eventi sold out, presi d’assalto gli stand degli editoriRoma Convention Center – La Nuvola, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.