concorso-uci-cinemas-ape-maia-copertina
Home / CINEMA / Al via il concorso “Vinci Uci Cinemas e L’ape Maia – Le Olimpiadi di Miele”

Al via il concorso “Vinci Uci Cinemas e L’ape Maia – Le Olimpiadi di Miele”

Grazie alla collaborazione tra Koch Media e UCI Cinemas, dal  4 ottobre è partito il concorso a premi “Vinci con UCI Cinemas e L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele”

In occasione dell’uscita de L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele, nei cinema dal 18 ottobre, Koch Media e UCI Cinemas danno il via al grande concorso “Vinci con UCI Cinemas e L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele” che permetterà a tutti di vincere bellissimi premi e di partecipare all’estrazione di un super premio finale.

Dal 4 ottobre al 4 novembre, chiunque lo desideri, potrà accedere al sito https://apemaia.ucicinemas.it/ e, dopo essersi registrato, partecipare al divertente gioco che ha come protagonista l’ape più amata di sempre. Insieme a Maia e Willi bisognerà cercare di raccogliere quanto più polline possibile. Ogni fiore cliccato sarà una pallina di polline conquistata. Un vero e proprio allenamento per mettere alla prova le proprie abilità e la propria velocità.

Tutti coloro i quali completeranno la registrazione e porteranno a termine il gioco, potranno partecipare all’estrazione di:

 

  • N. 5 Kit Natura 

 

    • Ciascun kit è composto da 1 kit Api Eugea e da 1 kit di Libri Gribaudo composto da: L’Ape Maia – Difendi la natura; L’Ape Maia – Le sei storie; L’Ape Maia – Il Diario segreto; L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele. I volumi saranno disponibili in libreria dall’11 ottobre.

 

  • N. 5 Kit Varta 

 

    • Ciascun kit è composto da una lampada dedicata all’Ape Maia

 

  • N. 5 Kit Giochi Preziosi 

 

    • Ciascun kit è composto da un playset con l’alveare di Maia, con scivolo e altalena + un personaggio incluso abbinato ad una coppia di personaggi dell’Ape Maia

 

  • N. 10 ingressi in un’Oasi WWF con visita guidataLa lista delle Oasi aderenti all’iniziativa e tutte le informazioni utili alla prenotazione della visita saranno disponibili, a partire dal 4 ottobre, sul sito: https://apemaia.ucicinemas.it/

 

  • Ogni ingresso è valido per quattro persone (adulti e bambini)

Condividendo con gli amici, tramite pubblicazione sui propri profili social, il risultato ottenuto nel gioco dell’Ape Maia, si potranno raddoppiare le possibilità di vincita per l’estrazione di questi premi.

Ma non finisce qui. Sempre dal 4 ottobre al 4 novembre, chiunque prenoti o acquisti un biglietto per la visione del film L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele tramite i canali di vendita UCI Cinemas (sito, applicazione e cassa) potrà partecipare all’estrazione del super premio finale.

Anche in questo caso partecipare è molto semplice. Collegandosi al sito https://apemaia.ucicinemas.it/, il partecipante, una volta compilata la scheda di registrazione, dovrà inserire il codice SF presente sul biglietto (in caso di acquisto online riceverà il codice, tramite e-mail di conferma, entro 72 ore dall’emissione dello stesso) entro e non oltre l’8 novembre.

Il fortunato vincitore (che dovrà essere ancora in possesso de biglietto acquistato durante il periodo promozionale) avrà la possibilità di godersi un bellissimosoggiorno di 6 giorni (5 notti) per una famiglia composta da due adulti e due bambini (fino a 13 anni compiuti) in Alto Adige presso l’Hotel Rinner di Soprabolzano (http://www.hotel-rinner.it/it).

Il soggiorno, fruibile dal 18 aprile 2019 al 13 luglio 2019 e dal 24 agosto 2019 al 03 novembre 2019, comprende:

  • Pernottamento in camera famigliare con trattamento B&B;
  • Ritten card in cui sono inclusi servizi come il libero utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblici in Alto Adige, tra cui il trenino e la funivia del Renon e una corsa giornaliera di andata e ritorno con la cabinovia del Corno del Renon;
  • Ingresso in circa 90 musei, castelli ed esposizioni di collezioni in Alto Adige;
  • Ampio programma escursionistico e culturale dell’Altipiano del Renon;
  • Una visita guidata nell’apiario (ad esclusione dell’api-wellness)

L’estrazione verrà fatta entro e non oltre il 30 novembre 2018.

IL FILM

Realizzato interamente in computer grafica come la serie tv di grande successo, il film è diretto da Noel Cleary (Billy il koala), Sergio Delfino (già animatore perThe LEGO Movie) e Alexs Stadermann, (Bambi IITarzan II e supervisore de Il Re Leone 3). Dietro le animazioni dei personaggi ci sono la produzione tedesca diStudio 100 Media (sue le animazioni di Viky il Vichingo e Mia and me) e quella australiana di Studio B Animation, con oltre 216mila disegni a comporre l’opera. 

SINOSSI

L’alveare di Maia è in fermento. È finito il raccolto estivo di miele e da Buzztropolis arriva un ambasciatore dell’imperatrice con un messaggio importante per la Regina Beatrice. Vuole forse annunciare che l’alveare di Maia sarà finalmente invitato a partecipare alle olim­piadi di miele? Purtroppo l’entusiasmo iniziale si spegne quando il messaggero informa gli abitanti del Campo di Papaveri che non sono autorizzati a partecipare alle olimpiadi e che, su richiesta dell’Imperatrice stessa, devono donare metà del loro già scarso raccolto estivo per contribuire a nutrire gli atleti delle olimpiadi. La Regina Beatrice accetta, suo malgrado, l’ordine imperiale pur sapendo che questo significa non avere abbastanza miele per le sue api per affronta­re l’inverno. Maia, con la sua proverbiale incapacità di accettare le ingiustizie, decide di disobbedire alla sua regina e di andare a Buzztropolis per affrontare l’Imperatrice. In questo lungo e pericoloso viaggio ad accompagnarla c’è il suo fidato e fedele amico Willi. Arrivata nella rigogliosa Buzztropolis, la piccola ape scoprirà un mondo a lei assolutamente sconosciuto, avrà a che fare con personaggi mai incontrati prima come Violet, un’ape invidiosa che nasconde a fatica il suo disprezzo per Maia e proverà in tutti i modi ad allontanarla dal suo amico Willi. L’appel­lo accorato di Maia di partecipare alle olimpiadi al cospetto dell’Imperatrice, in realtà culminerà con un clamoroso incidente che peggiorerà le cose. Profondamente offesa, e determinata a dare una lezione a Maia, l’Imperatrice le propone un accordo: l’alveare di Maia potrà partecipare alle olimpiadi di miele ma se perderà i giochi dovrà privarsi non solo del miele estivo, ma dell’intero raccolto. Affiancata da un insolito e stravagante gruppo di insetti, Maia si cimenterà, così, in svariate discipline olimpiche e imparerà il vero significato del lavoro di squadra. Fortunatamente, il suo migliore amico Willi, le adorabili e goffe formiche Arnie e Barney e il suo fidato consigliere Flip il grillo, saranno sempre al suo fianco. Riuscirà Maia a salvare il suo alveare? 

IL BRAND

Dopo aver conquistato intere generazioni di bambini fin dal lontano 1980, anno in cui la prima serie TV sbarcò in Italia, l’Ape Maia torna sul piccolo schermo con una nuova serie TV (su Nick jr. e Rai Yoyo) e sul grande schermo con un lungometraggio ricco di novità e con una rinnovata veste grafica. Dal 18 ottobre, infatti, grandi e piccini potranno divertirsi al cinema con L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele, la nuova avventura di Maia e dei suoi buffi amici di sempre insieme a nuovi personaggi con cui si cimenterà in una sfida all’ultimo colpo di …polline che le insegnerà il vero significato del lavoro di squadra.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

non-aprite-quella-porta-recensione-film-copertina

Non aprite quella porta – Torna al cinema il capolavoro di Tobe Hooper – Recensione

Non aprite quella porta: A cinquant’anni dalla sua uscita ritorna nelle sale italiane, offrendo al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.