A Milano, in via Seneca 6, a pochi passi da Porta Romana, è prossimo all’inaugurazione il “Cinemino”, un luogo adatto a tutti gli appassionati della settima arte.
Durante l’evento di presentazione, tenutosi durante il primo pomeriggio dell’8 Febbraio, è stata mostrata alla stampa la struttura del Cinemino.
All’ingresso si trova “Il Bar del Cinemino”, un angolo tranquillo e adatto per rifocillarsi con pranzi, merende e aperitivi composti da specialità lombarde e, soprattutto, milanesi. Inutile dire che l’arredamento trasuda passione per il cinema da ogni suo poro, con quadri raffiguranti alcune grandi personalità della settima arte e un motivo delle pareti ripreso dall’Overlook Hotel di Shining e dalla Loggia Nera di Twin Peaks.
Scendendo per una scalinata, si accede alla sala cinematografica vera e propria, composta da 75 posti a sedere. Il servizio che il Cinemino si impegnerà di offrire al suo pubblico sarà quello di un cine-circolo, nel quale per entrare bisognerà procurarsi la propria tessera, alla modica cifra di 5 Euro.
Lo staff del Cinemino promette inoltre una programmazione decisamente variegata, con predilezione per i prodotti di origine italiana (milanese sopra tutti) e per i contenuti in lingua originale sottotitolata in italiano. Non mancheranno però rassegne di documentari e cortometraggi, anche di ascendenza sperimentale, così come verrà dedicata una speciale parte di programmazione anche ai più piccoli, ogni giorno durante le proiezioni pomeridiane.
Non vi resta altro da fare che recarvi il prima possibile al Cinemino (la sua apertura al pubblico si svolgerà sabato 10 Febbraio alle 18:30) per deliziare sia la vostra vista che il vostro palato!