Home / HOME VIDEO / Castro – Il vincitore del Festival dei Popoli in DVD con CG Entertainment
castro-vincitore-popoli-dvd-cg-cover

Castro – Il vincitore del Festival dei Popoli in DVD con CG Entertainment

Castro” il film di Paolo Civati che ha trionfato al 57° Festival dei Popoli vincendo il Premio del pubblico MYmovies.it, il premio Imperdibili e il premio di distribuzione “Cinemitaliano.info – CG Entertainment” viene ora pubblicato in DVD, edito da CG nella collana POPOLI doc, da domani 6 febbraio.

Questa la motivazione del premio di distribuzione:

“Un documentario che trasuda un grande spirito di libertà. Anime libere sono i suoi personaggi, capaci di sognare dei futuri possibili nonostante le difficoltà del quotidiano. Così come libero da ogni schema è l’occhio che le osserva, in grado di giocare con la realtà e di trasformare gli inquilini del Castro nei protagonisti di un film divertente e commovente, dolce e amaro come la vita stessa”.

La Giuria di Cinemaitaliano.info

SINOSSI – Il Castro è un’occupazione abitativa a pochi passi dal cuore di Roma. Un’ex scuola, un ex comando di polizia. Un ex, a vederlo da fuori. Un palazzo di cinque piani dalle facciate scrostate che ha imparato a mimetizzarsi. All’interno del Castro, la rassegnazione e la speranza si contaminano, sembra che abbiano bisogno l’una dell’altra. Solitudine e solidarietà. Tra quelle fragili mura, al riparo da sguardi indifferenti, esiste un micromondo fatto di nomi, corpi e lingue impossibili da conciliare, singolarità impossibili da etichettare. Storie che sfuggono, sgrammaticate.

Il DVD è accompagnato nei contenuti speciali dal Backstage.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-notte-del-12-recensione-film-copertina

Da Margini a Brado tutte le novità in DVD e Bluray di Febbraio di Mustang Entertainment

Mustang Entertainment scopriamo insieme tutte le novità in arrivo in DVD e Blu-Ray del mese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.