Home / CINEMA / Bohemian Rhapsody, il trailer del biopic sui Queen con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury

Bohemian Rhapsody, il trailer del biopic sui Queen con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury

Ebbene, il famigerato Bohemian Rhapsodybiopic sui Queen e soprattutto sul suo immortale eppur compianto leader indiscusso, il grande Freddie Mercury, è finalmente approdato in rete.

E lo possiamo ammirare in tutto il suo luccicante turgore, splendidamente fantasmagorico. Nei panni di Mercury, il giovane Rami Malek, l’attore rivelazione della serie Mr. Robot, che forse a giudicare dalle prime immagini, così come rivelatoci d’altronde mesi fa all’uscita delle prime foto ufficiali, appare leggermente più magro di Mercury ma fisiognomicamente gli è abbastanza simile per espressioni, movenze e posture. E la mimesi ci sembra alquanto impressionante.

Che Malek, a sorpresa, possa essere uno degli attori dominatori dei prossimi Oscar nella categoria Best Actor? Si sa, l’Academy adora gli interpreti che, con Metodo, rivestono i panni di personaggi storici e Mercury fa parte indubitabilmente della Storia della Musica. Un personaggio leggendario, scomparso come tutti sappiamo prematuramente, stroncato dall’AIDS.

Bohemian Rhapsody, stando al trailer, accrediterà come registi sia Bryan Singer che Dexter Fletcher. Singer aveva lasciato la cabina di director a solo due settimane dalla fine delle riprese, per scontri con la produzione, e le vere ragioni del suo allontanamento dal set a tutt’oggi non sono state appurate. Ma, come detto, il suo credit come regista comparirà eccome. Un film di cui si parla da oltre un decennio, i primi nomi che erano stati accostati al film son stati i registi Stephen Frears e Tom Hooper.

Finalmente il prossimo 2 Novembre, giorno perlomeno dell’uscita nelle sale statunitensi, acclareremo se valeva la pena aspettare così tanto.

About Stefano Falotico

Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

mortal-kombat-1-nuovo-trailer-di-lancio-copertina

Mortal Kombat 1: nuovo trailer di lancio con Shang Tsung, Reiko e Van Damme

Warner Bros. Games ha svelato un nuovo trailer di lancio con il gameplay di Mortal Kombat …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.