your-name-bel-paese-makoto-shinkai-copertina
Home / CINEMA / Your Name. – Anche un po del Bel Paese nel capolavoro di Makoto Shinkai

Your Name. – Anche un po del Bel Paese nel capolavoro di Makoto Shinkai

Your Name., il nuovo imperdibile film di Makoto Shinkai, è arrivato giusto oggi nelle sale italiane per un evento cinematografico di soli tre giorni, dal 23 al 25 Gennaio, realizzato e voluto fortemente da Nexo Digital in collaborazione con Dynit per la rassegna “Anime al Cinema”. Quello che molti di noi non sanno, e onestamente fino ad una settimana fa neanche noi, è che all’interno del gruppo di collaboratori del maestro giapponese c’è anche un piccolo pezzo della nostra Italia.

Come avrete già intuito dal nostro entusiasmo, e dalla nostra recensione, il nuovo film di Makoto Shinkai ci ha letteralmente conquistato, ma in questa sede non vogliamo continuare a tessere le lodi di “Your Name.” ma rendervi partecipi di una curiosità che unisce la nostra Italia all’amatissimo Giappone.

your-name-Leonardo-Ken-Usami

Attraverso una nostra amicizia, e il suo nuovo blog che vi invitiamo a visitare, abbiamo scoperto che all’interno del team giapponese del grande Shinkai, lavora un nostro connazionale di chiare origini orientali. Il suo nome è Leonardo Ken Usami,un trentatreenne italo-giapponese creatore di molti dei grandiosi backgrounds (sfondi) realizzati per lo studio del regista giapponese (CoMix Wave Film). Parliamo di perle di rara bellezza come Il giardino delle parole e appunto Your Name.

your-name-cinema-sfondo

Fa sempre un certo effetto scoprire che un italiano lavora nel mondo dell’animazione giapponese e ora dopo il talento irraggiungibile del nostro Roberto Ferrari, possiamo vantarci di un’altra importantissima presenza nel mondo animato nipponico. Una notizia che ci rende assolutamente orgogliosi anche perché Leonardo ha ampiamente dimostrato di saperci fare.

your-name-cinema-sfondo-2

Se volete scoprire un po di più su questo giovane talento dell’animazione, al quale auguriamo un luminoso futuro, vi invitiamo alla lettura dell’intervista esclusiva a Leonardo Ken Usami, realizzata dalla nostra amica in comune Tiger Frank, che trovate sul suo blog cliccando qui.

Buona lettura e correte al cinema per vedere in esclusiva il meraviglioso “Your Name.

Leggi la recensione del film

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

evangelion-death-true-2-end-recensione-film-copertina

EVANGELION: DEATH (TRUE)2/THE END OF EVANGELION – Recensione del film di Hideaki Anno

La Stagione degli anime al cinema riparte dall’attesissima uscita evento il 28-29-30 giugno: EVANGELION: DEATH …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.