Home / CINEMA / Your Name. – 60 mila spettatori in 3 giorni, in arrivo la replica e il nuovo evento degli anime al cinema YU-GI-OH! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS

Your Name. – 60 mila spettatori in 3 giorni, in arrivo la replica e il nuovo evento degli anime al cinema YU-GI-OH! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS

Dopo lo straordinario successo di Your Name. che ha raccolto oltre 60 mila spettatori e che sarà replicato a grande richiesta nelle sale italiane, arriva il nuovo appuntamento della stagione degli ANIME al CINEMA

Gli Anime al cinema fanno tendenza. In soli 3 giorni Your Name. di Makoto Shinkai, il film record d’incassi in tutto il mondo, ha conquistato anche il botteghino italiano raccogliendo 60 mila spettatori. Per questo, a grande richiesta, l’evento sarà replicato anche il 31 gennaio e l’1 febbraio.

Intanto però la stagione degli anime al cinema proposta da Nexo Digital e Dynit prosegue con Yu-Gi-Oh!, la saga che ha conquistato un’intera generazione: 4 lungometraggi, 4 manga, 5 serie animate, 700 episodi, oltre 25 miliardi di carte collezionabili prodotte in 8 lingue e distribuite in 50 nazioni.

your-name-Kimi-no-na-wa-anime-6

Il fenomeno colossale di Yu-Gi-Oh! arriva finalmente su grande schermo con Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS. Il film, che presenta nuovi disegni e una nuovissima storia dal creatore originale del fenomeno globale, Kazuki Takahashi, uscirà nelle sale italiane dal 10 al 12 marzo (elenco dei cinema a breve su www.nexodigital.it e trailer qui https://youtu.be/a9zFPSb3VgI). Il racconto magistrale del maestro Takahashi, tra combattimenti epici e duelli mozzafiato, vede protagonisti i personaggi più amati dell’anime: Yugi Muto, Seto Kaiba e i loro fedeli amici Joey Wheeler, Tristan Taylor, Téa Gardner e Bakura per la ‘la ri-YU-nione più attesa di sempre! Il regista è Satoshi  Kuwabara, già esperto nella direzione delle due serie tv Yu-Gi-Oh! Zexal I e II, mentre Kazuki Takahashi ha ideato la storia, scritto la sceneggiatura, curato il character design seguito la produzione esecutiva.

La storia narra di Yugi Muto e i suoi amici che sono all’ultimo anno di liceo e stanno decidendo cosa fare in futuro. Nel frattempo Seito Kaiba ha commissionato degli scavi per recuperare i pezzi del Millenium Puzzle, nella speranza di far rivivere l’anima del suo rivale Atem per far aumentare il proprio punteggio. Ma gli scavi vengono interrotti da Diva, che sfida Kaiba a Dual Monsters… Yugi e Kaiba si sono già scontrati diverse volte in passato. Ma in questo duello metteranno in gioco l’orgoglio e tutte le esperienze passate…

Una collezione di carte dedicate al film, l’edizione The Dark Side of Dimensions – Movie Pack,  uscita lo scorso agosto, ha già riscosso un successo strabiliante e verrà rilanciata in 30.000 edicole e 170 fumetterie in occasione dell’uscita cinematografica italiana. A Yu-Gi-Oh! è infatti legato il torneo mondiale più frequentato di Trading Card Game. In Italia sono 200.000 i giocatori italiani tra gli 8 ai 35 anni si sfidano abitualmente in tornei di carte Yu-Gi-Oh!  coordinati da una vera e propria federazione sportiva italiana che tutte le settimane organizza eventi locali o Europei per qualificarsi ai campionati mondiali.

La Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID, proseguirà poi con il primo capolavoro di Shinkai, Oltre le nuvole, il luogo promessoci (11 e 12 aprile); Mobile Suite Gundam. Thunderbolt –December Sky, ispirato a una delle saghe più famose di sempre (16 e 17 maggio) e Sword Art Online. Ordinal Scale –The Movie, il film tratto dal  racconto che ha venduto 19 milioni di copie nel mondo (13 e 14 giugno). Cartoons on the bay, il festival dell’animazione della Rai, è inoltre partner della stagione per i film di Makoto Shinkai. Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS è presentato anche in collaborazione con Digital Brothers e Roadhouse.

Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa saranno a breve disponibili su www.nexodigital.it.

Yu_Gi_Oh_POSTER_28X40cm

Staff 

Tratto dal fumetto originale:Yu-Ghi-Oh!” di Kazuki Takahashi (pubblicato da Weekly Shonen Jump)

Soggetto originale: Kazuki Takahashi

Regia: Satoshi kuwabara

Sceneggiatura & Character Design: Kazuki Takahashi

Musica: Yoshihiro Ike

Direttore della fotografia: Hiroaki Edamitsu

Una produzione: Konami, Studio Gallop, Nihon Ad System

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ken-il-guerriero-film-1986-recensione-film-copertina

Ken il Guerriero – Il film (1986) – Al cinema per il suo 40° anniversario – Recensione

Ken il Guerriero – Il film: Arriva per la prima volta nelle sale italiane per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.