Home / HOME VIDEO / White Bird – Recensione del Blu-Ray Disc del film di Gregg Araki con Shailene Woodley e Eva Green

White Bird – Recensione del Blu-Ray Disc del film di Gregg Araki con Shailene Woodley e Eva Green

White Bird, arriva direttamente in home video l’ultimo interessante dramma scritto e diretto dal talentuoso Gregg Araki con Shailene Woodley e Eva Green.

La madre di Kat Connors (Shailene Woodley), è scomparsa senza lasciare traccia quando la ragazza aveva solo 17 anni. Inizialmente Kat ha accolto la notizia con un sospiro di sollievo, considerati gli atteggiamenti di una madre autoritaria, capace anche di sottomettere suo padre. Un giorno però al rientro del college, Kat, sarà costretta a confrontarsi con una verità sconvolgente. Mostrato in anteprima al Sundance Film Festival, l’ultima fatica del talentuoso e controverso Gregg Araki si segnala come la trasposizione cinematografica  dell’omonimo romanzo, un thriller scritto da Laura Kasischke, che lo stesso affronta con i tratti somatici che da sempre caratterizzano le sue fatiche. Tra il thriller e il giallo melodrammatico,”White Bird” viene confezionato con uno stile visionario, che in questo caso contrappone giovinezza e maturità, e uno stile narrativo che affronta con il piglio giusto le incertezze e i drammi di una giovane donna in contrasto con la madre.

White-Bird-recensione-bluray-testa

Distribuito da Koch Media, il blu-ray disc di “White Bird“, si avvale di un quadro video di ottima qualità, capace di mettere in mostra un’immagine pulita e cristallina anche nelle scene più concitate, grazie ad un dettaglio solido e ben definito. Ottima la gestione del croma.

Per quanto riguarda il reparto audio, troviamo due tracce in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Si tratta di due codifiche lossless che, nonostante la non complessità delle scene, stupiscono per la pulizia e solidità del suono.

White-Bird-recensione-bluray-centro

Sul versante dei contenuti speciali invece, ci dispiace segnalare la presenza del solo trailer del film. Un vero peccato considerata la direzione e scrittura di un regista di tante pellicole indipendenti di successo, il tema molto attuale e la presenza di cast di prima fascia.

White Bird, arriva direttamente in home video l'ultimo interessante dramma scritto e diretto dal talentuoso Gregg Araki con Shailene Woodley e Eva Green. La madre di Kat Connors (Shailene Woodley), è scomparsa senza lasciare traccia quando la ragazza aveva solo 17 anni. Inizialmente Kat ha accolto la notizia con un sospiro di sollievo, considerati gli atteggiamenti di una madre autoritaria, capace anche di sottomettere suo padre. Un giorno però al rientro del college, Kat, sarà costretta a confrontarsi con una verità sconvolgente. Mostrato in anteprima al Sundance Film Festival, l'ultima fatica del talentuoso e controverso Gregg Araki si segnala come la trasposizione cinematografica  dell'omonimo…
Commento Finale - 75%

75%

Discreta edizione domestica per l'inedito "White Bird" del grande Gregg Araki. Audio e video di buona qualità. Non pervenuti i contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-lonely-hearts-killers-recensione-bluray-copertina

The Lonely Hearts Killers – Recensione del Bluray del film

The Lonely Hearts Killers: Finalmente in Bluray e DVD con Midnight Factory l’ultima esecrabile fatica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.