Home / TV / Serie TV / Un passo dal cielo 4 – Da Martedì 17 Gennaio la quarta stagione con Daniele Liotti protagonista

Un passo dal cielo 4 – Da Martedì 17 Gennaio la quarta stagione con Daniele Liotti protagonista

Riparte da martedì 17 Gennaio la serie di successo di Rai1 Un passo dal cielo 4. Dieci prime serate, con la regia di Jan Maria Michelini per una nuova stagione della serie ambientata tra le montagne, tra indagini e casi da risolvere, con molte novità. La prima è il nuovo protagonista, Daniele Liotti.

Dopo Terence Hill, partito nell’ultima serie per una missione umanitaria in Nepal, a San Candido, nelle Dolomiti, arriva il nuovo capo della forestale Francesco Neri, un personaggio tutto da scoprire, un eroe forte e giusto, che nasconde misteri e fragilità, interpretato da Daniele Liotti. Riparte su Rai1, da martedì 17 gennaio per dieci prime serate, Un passo dal cielo 4, una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Una serie di 20 episodi, per la regia di Jan Maria Michelini.

un-passo-dal-cielo-4-alto

Accanto al protagonista Liotti, c’è “la montagna, con la sua maestosità – ha evidenziato Luca BernabeiVogliamo obbligare lo spettatore ad alzare lo sguardo verso l’alto”. Il personaggio di Francesco Neri, cui dà il volto appunto Liotti, è “un eroe, forte, sereno, solido. Ha dei danni nel suo passato, ma è roccioso come la montagna. Quest’anno, poi, ci sarà un antagonista forte che vive in alta montagna”, ha detto ancora Bernabei. Neri, ha spiegato lo stesso Liotti è segnato da una certa “bidimensionalità: è un uomo che ha una ferita ancora aperta per un dramma che lo ha segnato profondamente, che lo rende schivo, silenzioso e solitario” La bellezza incontaminata delle montagne di San Candido, in Alto Adige e una trama, dunque, sempre più aperta all’azione e al thriller che mantiene però i colori della commedia e gli elementi del giallo, da sempre il suo ‘marchio di fabbrica’

Accanto al nuovo arrivato, tornano, tra gli altri, il vice questore aggiunto Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) , il sovrintendente capo forestale detto “Roccia”, ovvero Francesco Salvi, la bella modella Eva, interpretata da Rocio Munoz Morales della quale, ha spiegato, “vedrete una parte più fragile, più vera, più sofferta, anche se è una donna che ha sempre sorriso. Vedremo una Eva più innamorata, con sentimenti puri, ma in crisi perché arriva Fedez”, che sembra destabilizzare il suo rapporto con il commissario Nappi.

un-passo-dal-cielo-4-centro

Giallo, insomma, ma non solo: Un passo dal cielo 4 è una serie che cerca nell’innesto dei generi una contemporaneità che già gli ha permesso di essere venduta in parecchi paesi europei, e con l’arrivo di Daniele Liotti promette di esplodere. Gli ingredienti ci sono tutti: l’amore che sta per nascere, il mistero, persino il “santone” che sarà presumibilmente il super-cattivo della serie (interpretato da Matteo Martari).

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

premi-david-donatello-2019-copertina

Premi David di Donatello 2019 – Tutte le Candidature

Mercoledì 27 marzo si terrà la cerimonia di premiazione della 64ᵃ edizione dei Premi David di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.