Home / CINEMA / Tutti i soldi del mondo, il nuovo trailer italiano del film di Ridley Scott

Tutti i soldi del mondo, il nuovo trailer italiano del film di Ridley Scott

Ebbene, dopo il trambusto suscitato dal caso Kevin Spacey, accusato di molestie sessuali, come sappiamo, il regista Ridley Scott, in una vera e propria rincorsa contro il tempo, a soltanto un mese dall’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi, (release date che è rimasta pressoché invariata, soltanto leggerissimamente spostata dal 22 Dicembre al giorno di Natale), aveva deciso di cancellare lo stesso Spacey dalla pellicola, sostituendolo all’ultimo minuto col veterano Christopher Plummer, e richiamando gli attori coinvolti sul set per filmare i reshoots. Operazione rischiosa che ha alimentato parecchie polemiche, inerenti alla questione se fosse moralmente lecito e accettabile, per motivi puramente commerciali e d’immagine, arrivare a eliminare un professionista e farlo scomparire completamente dalla versione definitiva della pellicola. Ma tant’è che questa è stata la scelta, contestabile o meno, di Scott e adesso anche la Lucky Red ha dovuto cancellare il suo trailer originale in italiano, inserendo, o meglio “apponendoci” quello nuovo, e aggiornando la sinossi, che ora è questa:

Dal regista di “American Gangster” e “Il Gladiatore”, Ridley Scott. Candidato a 3 Golden Globe, tra cui Miglior Regista, Miglior Attore e Miglior Attrice. Tutti i soldi del mondo è adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III. Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia mai raccontata prima sul grande schermo, che arriva al cinema dal 4 gennaio con la firma del grande Ridley Scott.

Il film ora uscirà nelle nostre sale il 4 Gennaio e non più il 21 Dicembre, piccolo ritardo dovuto proprio agli “eventi”, potremmo dire, occorsi…

 

About Stefano Falotico

Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

colpo-di-fortuna-recensione-film

Un Colpo di Fortuna è da ora disponibile in DVD e 4K UHD + Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 18 marzo, Un colpo di fortuna, ultimo lavoro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.