Home / HOME VIDEO / Truman – Un vero amico è per sempre – Recensione del Blu-Ray Disc del film che analizza la perdita con il sorriso

Truman – Un vero amico è per sempre – Recensione del Blu-Ray Disc del film che analizza la perdita con il sorriso

Truman – Un vero amico è per sempre: Dopo i premi ottenuti ai Goya e l’ottimo riscontro di critica, arriva in blu-ray disc, grazie a Koch Media e Satine Film, una pellicola irrinunciabile che affronta con ironia e grande sensibilità il tema della perdita.

Tomás (Javier Càmara) torna dal Canada per fare visita al suo migliore amico Julián (Ricardo Darín), malato di tumore terminale e deciso ad interrompere le cure necessarie per lasciarsi morire. Nel tentativo di dissuadere il suo amico dall’infelice scelta, Tomás, capirà presto che questi quattro giorni saranno importanti per permettere a Julián di congedarsi dalla vita. Fulcro della vicenda sarà Truman, l’amato cane di Julián, in cerca di una nuova casa. Senza forzature ma con ironia e sensibilità, Cesc Gay, racconta una storia d’amicizia sorretta da sentimenti forti e complicità. Un racconto semplice, ricco di tematiche universali e un utilizzo di scrittura disteso tra humour, umanità e riflessione. Dilaniante ma ricco di vitalità.

Truman-recensione-bluray-testa

Distribuito da Koch Media, su licenza Satine Film, il blu-ray disc di “Truman – Un vero amico è per sempre“, offre un comparto tecnico di discreto livello e un reparto extra ricco di interviste. Il quadro video si presenta per buona parte molto nitido, salvo che nelle scene più scure, attraverso un dettaglio solido e una gestione dell’illuminazione molto naturale.

Sul versante audio troviamo due tracce in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale. Entrambe le codifiche lossless, avvolgono lo spettatore durante la visione con un sonoro pulito ed un preciso bilanciamento dei canali.

Truman-recensione-bluray-centro

Di spessore il reparto dei contenuti speciali che vedono la presenza di un making of, scene tagliate e interviste ai protagonisti. Non sarebbe stato male inserire anche un contributo sul passaggio promozionale del regista e Càmara in Italia.

Interviste: Javier Càmara (04:07), Ricardo Darin (03:34), Dolores Fonzi (02:44).
Scene Eliminate (09:43) Più che scene eliminate sembrano gag dal set.
Making Of (09:56) Immagini dal set con interventi del cast e del regista.
Truman - Un vero amico è per sempre: Dopo i premi ottenuti ai Goya e l'ottimo riscontro di critica, arriva in blu-ray disc, grazie a Koch Media e Satine Film, una pellicola irrinunciabile che affronta con ironia e grande sensibilità il tema della perdita. Tomás (Javier Càmara) torna dal Canada per fare visita al suo migliore amico Julián (Ricardo Darín), malato di tumore terminale e deciso ad interrompere le cure necessarie per lasciarsi morire. Nel tentativo di dissuadere il suo amico dall'infelice scelta, Tomás, capirà presto che questi quattro giorni saranno importanti per permettere a Julián di congedarsi dalla vita. Fulcro della vicenda sarà…
Commento Finale - 76%

76%

Edizione domestica più che discreta per "Truman - Un vero amico è per sempre". Video/Audio di livello e ricco comparto extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

gianni-canova-presenta-indiana-jones-in-4k-copertina

Gianni Canova presenta Indiana Jones in 4K

L’evento di presentazione della nuovissima edizione 4K Ultra HD dell’INDIANA JONES 4-MOVIE COLLECTION è riservato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.