Completamente ghiacciata la fontana antistante al Castello Sforzesco di Milano, in centinaia in fila per una foto sul trono di Westeros
Solo sabato circa 14mila i partecipanti, nella due giorni organizzata da Sky per festeggiare l’arrivo della nuova stagione della serie in onda su Sky Atlantic HD
L’appuntamento è alle 03.00 di questa notte con il primo episodio della settima stagione
Lo abbiamo aspettato e temuto per sei intere stagioni, alla fine l’inverno è arrivato. Winter is here, recita il claim della settima stagione de Il Trono di Spade, in partenza stanotte alle 3.00 su Sky Atlantic HD in contemporanea col debutto americano. E questo weekend l’inverno ha gelato tutta l’area del Castello Sforzesco di Milano. L’Inverno al Castello, la due giorni di eventi e installazioni organizzata da Sky per preparare all’arrivo della nuova stagione della serie tv tratta dalla saga di George R. R. Martin, ha “freezato” la fontana antistante all’entrata principale del Castello. I White Walkers, i non morti che nei nuovi episodi segneranno come mai prima i destini della guerra per il trono di Westeros hanno dato il benvenuto a curiosi, turisti e appassionati accorsi in massa per rivivere, per un weekend, le atmosfere de Il trono di spade, in pochi anni diventata serie di culto e fra le più amate di sempre.
Se il pomeriggio di ieri ha visto accalcarsi nel Cortile delle armi del Castello circa 10mila persone, solo ieri sera, per gli eventi in programma culminati nel concerto degli Street Clerks, si contavano – fra flussi in entrate e in uscita – più di 4mila persone. Per tutta la giornata di oggi, invece, oltre alle centinaia di cosplayer, si sono registrate lunghe file di persone in attesa di poter fotografarsi sul celeberrimo e ambitissimo Trono di Spade e accanto a uno dei temibili e maestosi draghi ricreati nel Castello, da subito virali sui social network. Nel pomeriggio di oggi è previsto anche l’arrivo dei corridori della Marathron, la vera e propria maratona targata Sky Atlantic che ha spinto decine di fan irriducibili ad attraversare l’Italia per seguire le stagioni precedenti della serie.
Stanotte, dopo gli eventi serali, sotto le stelle della notte del Castello Sforzesco e fino a esaurimento posti, a più di un anno dal debutto dell’ultima stagione, si torna davvero nei Sette Regni: sarà di scena il primo, attesissimo episodio dei sette che compongono la nuova stagione. Oltre che su Sky Atlantic HD, la puntata sarà da subito disponibile anche su Sky on Demand.