La Torre Nera, versione cinematografica dell’omonima saga di romanzi firmata Stephen King, arriva al cinema il 10 agosto. Diretto da Nikolaj Arcel, il film è distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia in 350 copie. Protagonisti della pellicola Idris Elba nei panni del Pistolero e Matthew McConaughey nel ruolo dell’Uomo in Nero. Completano il cast Tom Taylor, Claudia Kim, Fran Kranz, Abbey Lee e Jackie Earle Haley. Il film è già un successo al Box Office americano e nel primo week-end è primo incasso.
“Ho iniziato a scrivere La Torre Nera quando avevo 22 anni, subito dopo terminati gli studi al college, perciò si può dire che mi ci è voluta una carriera intera”, racconta Stephen King, autore della serie di romanzi che dal 10 agosto arriva nelle sale cinematografiche italiane. A dirigere il film è il giovane regista danese Nikolaj Arcel: “Adoro i film che parlano di nuovi mondi, di nuove idee e di mitologia e della formazione del mondo – racconta Arcel che aggiunge – avere la possibilità di dirigere un film tratto da storie che mi facevano sognare, è stato semplicemente incredibile”. Protagonista del film nel ruolo del pistolero è Idris Elba che sul suo personaggio racconta: “Roland non è un cowboy, è un Pistolero ed un cecchino infallibile – dice Elba – quando facciamo la sua conoscenza, è l’ultimo rimasto di una lunga lista di protettori della Torre”. Ad interpretare il ruolo dell’Uomo in Nero è Matthew McConaughey che sul suo ruolo racconta: “Walter è la quintessenza del cattivo nella battaglia mitica del bene contro il male. Se crollasse la Torre, Walter potrebbe sedersi al fianco del Re Rosso”.
Sinossi: Ci sono altri mondi oltre a questo. Arriva sul grande schermo La Torre Nera, tratto dall’avvincente serie di romanzi di Stephen King, uno degli autori più celebri del mondo. Il Pistolero Roland Deschain (Idris Elba), è condannato ad un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene insieme l’universo. La posta in gioco è il destino del mondo: il bene ed il male si scontreranno in una battaglia estrema, solo Roland potrà difendere la Torre dall’Uomo in Nero.
Leggi la Recensione del Film