Home / HOME VIDEO / Sully – Recensione del Blu-Ray Disc dell’ultimo film di Clint Eastwood con Tom Hanks

Sully – Recensione del Blu-Ray Disc dell’ultimo film di Clint Eastwood con Tom Hanks

Sully: Dopo l’ottimo riscontro di critica e il discreto apprezzamento in sala arriva in Blu-Ray Disc l’ultimo film del leggendario Clint Eastwood.

Tom Hanks è Chesley “Sully” Sullenberger, il capitano di volo passato alla storia per aver eseguito un ammaraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson. Disperato e riuscito tentativo di salvare la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Conosciuto come il “Miracolo sull’Hudson”, il film ricostruisce le drammatiche ore vissute da Sully, e dal suo collega, finito sotto i riflettori di un’inchiesta voluta dalle autorità competenti che avviarono delle indagini che minacciarono di distruggere la sua reputazione e la sua carriera. Opera di pregevole livello, in cui i sentimenti e l’uomo sono alla base di un thriller d’inchiesta perfettamente confezionato e gestito.

sully-recensione-bluray-testa

Prodotto e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Sully” offre un comparto tecnico di ottima qualità e circa un ora di contenuti extra. Il quadro video è assolutamente eccezionale, l’immagine è praticamente perfetta grazie ad un dettaglio solidissimo e un croma glaciale di grande impatto. Non si segnalano mai cali nella resa.

Di apprezzabile livello anche il versante audio nonostante ci dobbiamo accontentare, come sempre, di una multi-traccia in 5.1 Dolby Digital per l’audio italiano. Ogni parola, ogni momento di tensione o rilassamento della pellicola viene gestito nel migliore dei modi. La divisione tra i canali e il bilanciamento dei volumi risulta perfetta. Di altro spessore la traccia originale proposta in un poderoso Atmos.

sully-recensione-bluray-centro

Di grande interesse il versante dei contenuti speciali che regala circa un’ora di contributi di approfondimento sul film.

• Moment by Moment: Averting Disaster on the Hudson (15:44) Racconto della vicenda narrata dai veri protagonisti della storia.
• Sully Sullenberger: The Man Behind the Miracle (19:49) Accurata biografia della vita e carriera del vero Sully.
• Neck Deep in the Hudson: Shooting Sully (20:17) Dietro le quinte del film con dichiarazioni del regista, del cast, dello sceneggiatore e dei produttori .
Include copia digitale con scadenza al 31/12/2020

Leggi la recensione del Film

Sully: Dopo l'ottimo riscontro di critica e il discreto apprezzamento in sala arriva in Blu-Ray Disc l'ultimo film del leggendario Clint Eastwood. Tom Hanks è Chesley “Sully” Sullenberger, il capitano di volo passato alla storia per aver eseguito un ammaraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson. Disperato e riuscito tentativo di salvare la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Conosciuto come il “Miracolo sull’Hudson”, il film ricostruisce le drammatiche ore vissute da Sully, e dal suo collega, finito sotto i riflettori di un’inchiesta voluta dalle autorità competenti che avviarono delle indagini che minacciarono di distruggere la sua…
Commento Finale - 85%

85%

Buona edizione domestica in alta definizione per "Sully". Video al top, audio di spessore e interessanti contributi di approfondimento.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

non-cosi-vicino-recensione-film

Non così vicino – La solitudine di Tom Hanks – Recensione

Non così vicino: Tom Hanks torna protagonista al cinema, diretto da Marc Forster, con l’adattamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.