Home / TV / Serie TV / Sotto Copertura La cattura di Zagaria – Dal 16 Ottobre, in quattro serate, il secondo capitolo della serie tv

Sotto Copertura La cattura di Zagaria – Dal 16 Ottobre, in quattro serate, il secondo capitolo della serie tv

Sotto Copertura La cattura di Zagaria, da lunedì 16 ottobre, per quattro serate, un nuovo capitolo della serie che porta sul piccolo schermo l’impegno e l’abnegazione con cui le forze dell’ordine combattono la criminalità organizzata.

Serie tv in quattro serate, per la regia di Giulio Manfredonia, Sotto Copertura La cattura di Zagaria racconta una delle pagine più importanti della lotta contro la criminalità organizzata: la cattura del boss di spicco dei Casalesi, l’imprendibile capo della camorra casertana latitante da oltre vent’anni. Dopo la cattura del boss Iovine nella prima stagione di Sotto copertura, Claudio Gioè torna a vestire i panni del capo della Mobile Michele Romano che s’ispira alla figura di Vittorio Pisani, il poliziotto che con la sua squadra catturò il boss dei Casalesi. Michele Zagaria fu arrestato il 7 dicembre 2011. Era nascosto all’interno di un bunker in cemento armato, costruito sotto un’abitazione di Casapesenna. Alessandro Preziosi, invece, interpreta il boss Zagaria che con i suoi uomini e le sue società era riuscito a diventare il re degli appalti.

sotto-copertura-la-cattura-di-zagaria-alto

Ritroveremo, oltre a Romano, il gruppo che lo aiutò a catturare Iovine e che, dopo i festeggiamenti per avercela fatta, deve subito rimettersi al lavoro. Tra questi, Carlo Caputo (Antonio Folletto), che nel frattempo ha iniziato una relazione con Chiara, la figlia di Romano, che ora studia Legge ad Edimburgo. Al lavoro anche Salvo Izzo (Antonio Gerardi) ed Arturo De Luca (Simone Montedoro), la cui moglie Anna (Miriam Candurro), invece, vorrebbe che trovasse un lavoro meno impegnativo e pericoloso. A loro si aggiungono due nuovi personaggi, che entreranno in maniera un po’ rocambolesca nella squadra e nelle indagini per la cattura di Zagaria: Francesco Visentin (Matteo Martari) è un Vicequestore di Vicenza, che dedica la sua vita alla cattura dei boss da quando una sua collega è rimasta uccisa; e Laura Riccio (Giulia Fiume), invece, è un’agente scelto della Polizia di Napoli specializzata in sistemi informatici e metodi di spionaggio elettronico. Lavora da tempo con Visentin e, sotto il suo abbigliamento aggressivo, nasconde un carattere dolce. Puntigliosa fino ad essere maniacale, nasconde però un segreto: è affetta da un tumore, causato dall’inquinamento ambientale della Terra dei Fuochi, dov’è nata.

sotto-copertura-la-cattura-di-zagaria-centro

Poi, invece, ci sono coloro a cui Romano sta dando la caccia: in primis, ovviamente, Michele Zagaria, che da anni è rintanato in un bunker situato sotto una casa nel suo paese natale di Casapesenna, da cui riesce comunque a gestire la sua rete ed ad impartire ordini. Al piano superiore abita Claudia Ventriglia (Bianca Guaccero), casalinga sposata con Domenico e con due figlie, Giulia e Benedetta. La donna vive con l’ansia di sapere chi si trovi nel bunker, ma anche con dei benefici che derivano da questo suo “favore”. Ad aiutare Zagaria nei suoi affari c’è il giovane camorrista Nicola Sasso (Erasmo Genzini), che sogna di diventare il suo braccio destro e che per questo, da anni, fa avanti ed indietro da Barcellona, dove vive Agata Farina (Alejandra Onieva), che Zagaria mantiene senza svelare la sua identità. Quando lui vorrà che Agata venga in Italia a prendersi cura di lui ed ad occuparsi di una delle sue imprese, la giovane capirà di essere legata all’uomo in modo insospettabile.

[amazon_link asins=’B06XW9CMQ6,B01DUOD6TY,B00SW041IW,B00EEK41WU,B00HI3I2RA,B003H070D0,B01FRP3OYQ’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’883a99a5-b257-11e7-bc16-a1826cb5813b’]

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

amica-geniale-3-storia-fugge-resta-anteprima-copertina

L’Amica Geniale, Storia di chi fugge e di chi resta – Arriva il 6 febbraio la terza stagione della serie Rai/HBO – Anteprima

L’Amica Geniale 3: Abbiamo visto in anteprima le prime puntate e incontrato il cast della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.