Home / HOME VIDEO / È solo la fine del mondo – Recensione del Blu-Ray Disc della nuova perla di Dolan

È solo la fine del mondo – Recensione del Blu-Ray Disc della nuova perla di Dolan

È solo la fine del mondo: L’ultimo meraviglioso film di Xavier Dolan disponibile in bluray disc con CG Entertainment e Lucky Red

Lo scrittore Louis (Gaspard Ulliel) torna dalla sua famiglia, a causa di una malattia incurabile, dopo un’assenza durata la bellezza di 12 anni. Il ritorno viene accolto dai familiari con reazioni notevolmente contrastanti tra loro. Una riunione di famiglia imprevista, che trova tutti impreparati, e nella quale non sarà facile tornare al dialogo per annunciare la tremenda verità sul suo ritorno a casa. Xavier Dolan continua gli intrecci e i rapporti familiari con una pellicola in cui mette in mostra la sua maturazione ed evoluzione autoriale. Il suo riconoscibile stile narrativo sembra mimetizzarsi per favorire le interpretazioni convincenti dei protagonisti. Un film dalla narrazione scandita da lunghi dialoghi in cui la calma e il saper ascoltare emozionano oltre misura.

solo-la-fine-del-mondo-recensione-bluray-testa

Distribuito da CG Entertainment, per Lucky Red, il blu-ray disc di “È solo la fine del mondo“, porta tra le mure domestiche l’ultima fatica del geniale e giovane regista canadese, in un disco blu discretamente confezionato ma avaro di contenuti speciali. Il quadro video si mostra perfettamente in linea con quanto visto in sala anche se permane qualche perplessità sulla gestione dei fondali durante le scene più scure. Il dettaglio morbido e la compattezza generale dell’immagine sono di buona qualità.

solo-la-fine-del-mondo-recensione-bluray-centro

Sul versante audio troviamo la bellezza di due tracce lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio di ottima qualità, sia per il doppiaggio italiano che per la preferibile lingua originale. Ogni dialogo, ogni ingresso del favoloso commento sonoro viene riprodotto con il giusto bilanciamento tra i volumi e i canali. Presenti ovviamente i sottotitoli in Italiano.

Brutte notizie arrivano purtroppo dal reparto extra, limitato alla sola presenza del trailer del film. Troppo poco per un autore di questo livello.

Leggi la recensione del film

È solo la fine del mondo: L'ultimo meraviglioso film di Xavier Dolan disponibile in bluray disc con CG Entertainment e Lucky Red Lo scrittore Louis (Gaspard Ulliel) torna dalla sua famiglia, a causa di una malattia incurabile, dopo un'assenza durata la bellezza di 12 anni. Il ritorno viene accolto dai familiari con reazioni notevolmente contrastanti tra loro. Una riunione di famiglia imprevista, che trova tutti impreparati, e nella quale non sarà facile tornare al dialogo per annunciare la tremenda verità sul suo ritorno a casa. Xavier Dolan continua gli intrecci e i rapporti familiari con una pellicola in cui mette in mostra la…
Commento Finale - 76%

76%

Discreta edizione in alta definizione per "È solo la fine del mondo" di Xavier Dolan. Audio e Video di buon livello ma zero extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.