è-solo-la-fine-del-mondo-home-video-cover
Home / HOME VIDEO / È solo la fine del mondo di Xavier Dolan in Home video dal 20 aprile per la distrubuzione di CG Entertainment

È solo la fine del mondo di Xavier Dolan in Home video dal 20 aprile per la distrubuzione di CG Entertainment

Atteso per Giovedì 20 aprile, in DVD e Blu Ray, su licenza con Lucky Red, per la distribuzione di CG Entertainment, per Mustang Entertainment, il nuovo capolavoro cinematografico di Xavier DolanÈ solo la fine del mondo, vincitore del Gran premio della giuria al Festival di Cannes 2016, di tre César tra cui quello per la Miglior regia e il Miglior attore protagonista Gaspard Ulliel e di sei Canadian Screen Awards, tra cui quello per il Miglior film, Miglior regia e Miglior sceneggiatura. Un film pluripremiato che ha già riscosso ottimi consessi di critica e pubblico durante il suo passaggio in sala.

e-solo-la-fine-del-mondo-recensione-centro

Sinossi

Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicare una notizia importante. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

Qualche tempo dopo J’ai tué ma mère, ero andato a trovare Anne Dorval ed ero seduto nella sua cucina, dove ci ritrovavamo sempre per parlare, raccontare, guardare delle foto o anche, spesso, per stare in silenzio. Quella volta mi aveva parlato di una pièce straordinaria che aveva avuto il piacere di interpretare intorno al 2000. (…) Purtroppo non ne sono rimasto affascinato, come Anne immaginava. (…) Quattro anni dopo, finito Mommy, ho riletto – o, per meglio dire, ho letto davvero- Juste la fin du monde.

Più o meno a pagina 6 ho capito che sarebbe stato il mio prossimo film. Il mio primo in età adulta. Finalmente ne capivo il testo, le emozioni, i silenzi, le esitazioni, l’irrequietezza, le inquietanti imperfezioni dei personaggi descritti da Jean-Luc Lagarce. A discolpa della pièce, non credo che all’epoca mi fossi impegnato a leggerla seriamente. A mia discolpa, credo che se anche ci avessi provato, non sarei riuscito a capirla.

Il tempo sistema le cose. Anne, come sempre o quasi, aveva ragione. 

Xavier Dolan

Leggi la Recensione del Film

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.