Home / CINEMA / Ridley Scott regista di un film in Italia con Natalie Portman?
ridley-scott-film-italia-copertina

Ridley Scott regista di un film in Italia con Natalie Portman?

Ridley Scott, un regista titanico e soprattutto instancabile. Attesissimo col suo spettacolare Alien: Covenant, del quale “fervono” sempre nuovi, entusiasmanti, adrenalinici trailer, il cineasta di film indimenticabili e di successo planetario epocale come Blade Runner e Il Gladiatore, stando a quel che riporta Deadline, avrebbe già trovato, nella sua fitta scheda d’impegni, un altro progetto da girarsi nel nostro Paese a fine Maggio. Scott, infatti, si appresta di dirigere All the Money in the World, da una sceneggiatura “black list” di David Scarpa. Film che verterà sul famoso rapimento, avvenuto nel 1973, di John Paul Getty III. I rapitori, appartenente alla ‘ndrangheta, chiesero un riscatto di 17 milioni di dollari, che il nonno, un magnate del petrolio considerato fra gli uomini più ricchi del pianeta, inizialmente si rifiutò di pagare. Poi, quando i criminali gli recapitarono in un “plico” l’orecchio mozzato del nipote, Paul Getty Sr. si decise a pagare il riscatto, spinto in questa difficile decisione dalla madre del ragazzo.

Per la parte della madre, appunto, Scott aveva ingaggiato in un primo momento Angelina Jolie, costrettasi poi a declinare l’offerta perché non riusciva a conciliare questo ruolo con altri film per i quali aveva già firmato. Dunque Scott si sarebbe rivolto a Natalie Portman. Trattativa comunque complicata perché la Portman sarebbe incinta. Per il ruolo invece del celeberrimo magnate, Scott ne avrebbe parlato col “redivivo” Jack Nicholson, ma anche in questo caso non vi è nulla di certo, vista la titubanza di Nicholson a tornare a recitare, nonostante in questo periodo la sua presenza venga associata al remake statunitense di Toni Erdmann. A ogni modo, per questa parte, pare sicuro che Scott assolderà una grande star attempata.

Vi terremo aggiornati sugli inevitabili, immediati sviluppi.

About Stefano Falotico

Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

napoleon-recensione-film-copertina

Napoleon – Ridley Scott riscrive la Storia – Recensione

Napoleon: Ridley Scott e Joaquin Phoenix portano al cinema, e successivamente su Apple TV+, epopea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.