Home / CINEMA / Resident Evil, in esclusiva nelle sale The Space “Vendetta”, terzo film in CG ispirato ai videogiochi Capcom

Resident Evil, in esclusiva nelle sale The Space “Vendetta”, terzo film in CG ispirato ai videogiochi Capcom

La pellicola, che vedrà protagonisti Leon S. Kennedy, Chris Redfield  e Rebecca Chambers, sarà in programmazione dal 26 al 28 giugno

Arriva anche nelle sale italiane Resident Evil: Vendetta, il nuovo film in computer grafica della serie ispirata ai videogiochi prodotti dalla Capcom. La pellicola, diretta da Takanori Tsujimoto (noto per aver lavorato alla regia della serie The Next Generation: Patlabor) e basata su una sceneggiatura originale firmata da Makoto Fukami (lo scrittore di Psycho-Pass), sarà proiettata in esclusiva in tutte le sale The Space dal 26 al 28 giugno.

Diversamente dalla serie cinematografica con Milla Jovovich e diretta da Paul W. S. Anderson, i film in CG sono ispirati alle vicende narrate nella saga videoludica:Vendetta, in particolare, si svolge cronologicamente dopo Resident Evil 6 e prima di Resident Evil 7: Biohazard.

I protagonisti sono tre dei personaggi più conosciuti e amati dai giocatori: Leon S. Kennedy, già al centro dei precedenti Degeneration (2008) e Damnation (2012),Chris Redfield e Rebecca Chambers. Insieme dovranno fermare Glenn Arias, un mercante d’armi virali intenzionato a diffondere il terribile Trigger Virus a New York.

Le prevendite per gli spettacoli sono disponibili sull’app di The Space Cinema(sezione Extra), sul sito ufficiale e presso le casse del circuito.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

street-fighter-6-e-ora-disponibile-copertina

Street Fighter 6 è ora disponibile, scendi in strada e diventa un Guerriero Mondiale!

L’attesa è finita! Dallo scorso venerdì 2 giugno, il leggendario franchise di picchiaduro di Capcom …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.