Home / HOME VIDEO / Il Ragazzo di Campagna – Da domani per la prima volta in DVD con Extra Esclusivi

Il Ragazzo di Campagna – Da domani per la prima volta in DVD con Extra Esclusivi

CG Entertainment e Mustang Entertainment sono orgogliosi di presentare “Il ragazzo di campagna” di Castellano e Pipolo, la commedia italiana indimenticabile con protagonista Renato Pozzetto. Il film si rende finalmente disponibile per la prima volta in un’esclusiva edizione Dvd accompagnata da contenuti speciali con interviste realizzate ai protagonisti: “Un caffè al Bar Gattullo”, intervista a Renato Pozzetto; “Ma che battuta è?”, intervista a Massimo Boldi; “La Maria Rosa va in città e noi andiamo in campagna”, intervista a Sandra Ambrosini. Prodotto nel 1984, “Il ragazzo di campagna” è divenuto un vero e proprio cult intergenerazionale, con scene entrate a far parte dell’immaginario collettivo, e sarà finalmente disponibile da domani 4 Aprile, nei migliori punti vendita, negli store online e su www.cgentertainment.it distribuito da CG Entertainment.

il-ragazzo-di-campagna-dvd-centro

Sinossi:

Artemio è un contadino scapolo, semplice e bonaccione, che sta per compiere 40 anni e non si è mai mosso dal paesello d’origine. Vive in un casolare di campagna insieme alla madre, che, ossessionata dal fatto che il figlio rimanga zitello, lo spinge tra le braccia poco avvenenti di una ragazza di paese, Maria Rosa. Artemio, però, è deciso a svoltare: stufo della routine della provincia decide di trasferirsi a Milano, chiedendo aiuto al cugino Severino Cicerchia per trovare un lavoro ed una sistemazione. Purtroppo, una volta giunto nella metropoli, le cose non vanno esattamente come avrebbe desiderato…

CAST Regia: Franco Castellano, Giuseppe Moccia (Pipolo).  Con Enzo Cannavale, Massimo Boldi, Clara Colosimo, Renato D’Amore, Renato Pozzetto, Donna Osterbuhr, Massimo Serato.

Recentemente Mustang Entertainment e CG Entertainment hanno sviluppato un intrigante piano editoriale interamente dedicato ai classici di Renato Pozzetto: sono infatti già disponibili “La patata Bollente” di Steno con Massimo Ranieri e “Burro” di José María Sánchez con Elena Sofia Ricci; e presto sarà disponibile, dal 20 Aprile, “Questo e quello” di Sergio Corbucci con Nino Manfredi. La collana proseguirà nei prossimi mesi con: “Da grande” di Franco Amurri (dal 3 maggio), “Il volatore di aquiloni” per la regia dello stesso Pozzetto (dal 6 giugno) , “Per amare Ofelia” il debutto cinematografico di Renato Pozzetto al fianco di Giovanna Ralli (dal 22 giugno); nei mesi successivi “E’ arrivato mio fratello” di Castellano e Pipolo, e “Casa mia, casa mia” di Neri Parenti.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.