Home / TV / Serie TV / Provaci ancora Prof 7 – Da giovedì 14 settembre si ritorna a scuola con Veronica Pivetti

Provaci ancora Prof 7 – Da giovedì 14 settembre si ritorna a scuola con Veronica Pivetti

Torna da giovedì 14 settembre su Rai Uno la tanto amata Prof Camilla Baudino di Provaci ancora Prof 7, interpretata da Veronica Pivetti, l’insegnante di lettere appassionati di gialli, che si ritrova suo malgrado sempre alle prese con le indagini della polizia su alcuni casi di omicidio.

La campanella scolastica sta per suonare anche su Rai1. Da giovedì 14 settembre, torna in cattedra la Prof. più stravagante e amata d’Italia: Camilla Baudino, l’insegnante di lettere appassionata di “gialli”, interpretata da Veronica Pivetti, protagonista della fortunata fiction realizzata da Endemol Shine Italy  per Rai Fiction, Provaci ancora Prof 7. Otto nuovissime puntate, per la regia di Lodovico Gasparini, per una serie che mescola al giallo anche aspetti sentimentali dei personaggi. Il tutto condito da un’affascinate ironia che rende la storia divertente e fruibile.

provaci-ancora-prof-7-alto

Curiosa, caparbia e amante del pericolo, la prof dovrà affrontare nuovi sfide. A partire dall’ambito professionale: un istituto professionale Statale per adulti sia italiani che stranieri d’età compresa fra i venti e i cinquant’anni in cui insegnerà il pomeriggio. Ma saranno le vicende di cuore a rendere molto movimentata la vita della prof, contesa da tre uomini: il vicequestore Gaetano Berardi (interpretato da Paolo Conticini) con cui andrà finalmente a convivere – ma non saranno tutte rose e fiori – e l’ex marito Renzo Ferrero (Enzo Decaro): “Per Camilla la situazione si capovolge: ora vive con Gaetano e il terzo incomodo è l’ex marito, l’uomo continua a provare un sentimento molto forte per lei e spera, prima o poi, di riconquistarla scalzando il suo storico rivale”.

Per Camilla ci saranno anche problemi familiari che vedranno protagonista la figlia Livietta (interpretata da Ludovica Gargari): “Abbiamo lasciato Livietta che si stava sposando, si è sposata, ha fatto un salto più lungo della sua gamba, ha avuto una bambina, si è trasferita a Londra con suo marito. Mentre in questa stagione Livietta tornerà tra le braccia della mamma e del papà per avere la sicurezza che pensava di avere da suo marito ed invece non ha più avuto. Ma per lei, la settima stagione, non sarà solo una sofferenza , ma, anzi, troverà il suo riscatto e la sua sicurezza in un altra persona, che io pure quando ho letto la sceneggiatura mi sono stupida di vedere al suo fianco, perché penso che qualsiasi padre avrebbe timore a vedere la propria figlia nelle braccia di questo personaggio di cui non posso dire altro.”

provaci-ancora-prof-7-centro

Tra le new entry del cast, c’è l’attrice Valentina Pace nei panni del nuovo e affascinante medico legale Bianca De Olivares, che lavorerà a stretto contatto con Gaetano, minando l’idillio con la Camilla: “Bianca è il classico medico legale preciso e puntuale sul lavoro, ma che gioca e scherza col bel vicequestore. Una dottoressa single, un pò frizzante, che subirà il fascino dell’uomo e cercherà di sedurlo e conquistarlo.” La prof, inoltre, instaurerà un ottimo rapporto con Marta Caroli (Simonetta Solder), la preside del nuovo istituto dove lavorerà con persone che per diverse ragioni, intendono conseguire un diploma di scuola media superiore e che, spesso, hanno alle spalle storie e spaccati di vita anche difficili.

Una famiglia allargata, una nuova scuola, casi misteriosi da risolvere e una nuova vita sentimentale: questi gli ingredienti della settima stagione di Provaci ancora Prof 7: otto puntate da 100 minuti l’una in prima serata su Rai1, a partire da giovedì 14 settembre.

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

amica-geniale-3-storia-fugge-resta-anteprima-copertina

L’Amica Geniale, Storia di chi fugge e di chi resta – Arriva il 6 febbraio la terza stagione della serie Rai/HBO – Anteprima

L’Amica Geniale 3: Abbiamo visto in anteprima le prime puntate e incontrato il cast della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.