Home / CULTURAL / Planet Earth II – In arrivo con Koch Media uno straordinario viaggio alla scoperta del pianeta Terra

Planet Earth II – In arrivo con Koch Media uno straordinario viaggio alla scoperta del pianeta Terra

L’autunno di Koch Media comincia con un tour in alta definizione attraverso le meraviglie della natura: la serie documentaristica “Planet Earth II” arriva in home video dal 12 ottobre, disponibile in un’imperdibile edizione Blu-Ray + 4K ultra HD con 4 dischi, in formato DVD da 3 dischi e in Blu-Ray da 2 dischi.

Un franchising BBC apprezzato in tutto il mondo per un’opera realizzata con l’altissima tecnologia dell’UHD HDR e narrata nella versione originale da David Attenborough. La produzione è inoltre impreziosita dalle musiche originali composte dal premio Oscar Hans Zimmer, autore delle musiche de Il Gladiatore e di Interstellar, per il quale ha vinto un Academy Award.

planet-earth-ii-kochmedia-bluray-testa

Il risultato sono delle riprese mozzafiato e dettagliatissime, per la migliore serie di documentari sugli animali mai realizzata. Un’opera da record, girata in 40 paesi diversi nel corso di 117 viaggi, per un totale di 2089 giorni di riprese: una troupe ha trascorso un anno sull’isola di Zavodovski, in Antartide, un’altra si è accampata per cinque mesi sul Delta dell’Okavango, in Botswana. E ancora, l’Arcipelago delle Galápagos, sulle tracce delle iguane marine, fino alla Cordigliera delle Ande, per osservare un Viscacha che si riscalda al sole del mattino.

La narrazione si snoda su 6 differenti episodi, o habitat (isole, montagne, giungla, deserti, praterie, città) in un tour spettacolare del nostro pianeta per scoprire le forze estreme che la vita forma in questi iconici paesaggi e la sfida continua del mondo animale per la sopravvivenza della specie nei luoghi più selvaggi della Terra. Dagli incontri faccia a faccia con gli animali più incredibili ad un epico viaggio attraverso i territori più selvaggi: tutto questo è Planet Earth II, un’esperienza straordinaria del mondo della natura e delle sue leggi, come mai prima erano state mostrate.

Il Blu-Ray e il 4K di Planet Earth II presentano cover lenticolari per un effetto 3D di grande profondità. Infine, tutte le edizioni sono arricchite da preziosi booklet fotografici e diari, che raccontano più da vicino i dietro le quinte e il making of di questa straordinaria produzione durata 10 anni.

Regia e cast: Vari
Genere: Documentario, Serie TV

Distribuzione: Koch Media

Formato: DVD 9 dual layer

N° dischi: 3
Sottotitoli: italiano

Release date: 12 ottobre 2017

 

Regia e cast: Vari
Genere: Documentario, Serie TV

Distribuzione: Koch Media

Formato: BD 50 dual layer

N° dischi: 2
Sottotitoli: italiano

Release date: 12 ottobre 2017

 

Regia e cast: Vari
Genere: Documentario, Serie TV

Distribuzione: Koch Media

Formato: 4K UHD + BD

N° dischi: 4
Sottotitoli: italiano

Release date: 12 ottobre 2017

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

smoke-sauna-recensione-film-copertina

Smoke Sauna – I segreti della sorellanza – Donne che parlano di donne -Recensione

Smoke Sauna – I segreti della sorellanza, è passato all’ultimo Sundance dove è stato premiato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.