Home / HOME VIDEO / Pets – Vita di Animali – Recensione del Blu-Ray Disc 2D e 3D del film d’animazione a quattro zampe

Pets – Vita di Animali – Recensione del Blu-Ray Disc 2D e 3D del film d’animazione a quattro zampe

Pets – Vita di Animali: Arriva in blu-ray disc uno dei campioni d’incasso cinematografici d’animazione della scorsa stagione

Fin da quando era appena un cucciolo Max, un dolce terrier, vive felice e coccolato con la sua giovane padrona nel suo bellissimo appartamento al centro di Manhattan. La sua vita tuttavia viene sconvolta dall’arrivo improvviso di un coinquilino quadrupede, un peloso e ingombrante cagnolone di nome Duke. Il rapporto dei due non inizia nel migliore dei modi tuttavia saranno costretti a collaborare per salvarsi dalle angherie di un dolce coniglietto bianco psicolabile e della sua gang di animali abbandonati che vogliono vendicarsi dell’uomo. Riusciranno a superare le loro divergenze e tornare a casa sani e salvi? La vita segreta dei nostri animali in una avventura che ricorda per struttura narrativa e situazioni il capolavoro “Toy Story“. Un prodotto per tutta la famiglia privo di originalità o intuizioni ma ricco di sano divertimento. Ideale per i più piccoli ma anche pieno di citazioni e riferimenti cinematografici dedicate ai più grandi.

pets-recensione-bluray-testa

Prodotto e distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Pets – Vita di Animali” da noi testato include la versione 2D e 3D. Il quadro video per entrambe le versioni del film è assolutamente vincente. Il dettaglio è sempre molto alto, i colori brillanti e anche la pulizia generale dell’immagine non può che lasciare piacevolmente colpiti. Notevoli le pellicce e il piumaggio degli animali e anche gli ambienti risultano brillanti e privi di qualsiasi sbavatura. Molto buono l’effetto tridimensionale che spicca per profondità di campo e lievi effetti pop-up.

pets-recensione-bluray-centro

Per quanto riguarda il reparto audio, contrariamente alla tradizione di Universal, troviamo una traccia in 7.1 Dolby Digital Plus per il doppiaggio italiano di ottima qualità. Ovviamente siamo lontani dalla potenza e precisione del Dolby Atmos, dedicato alla lingua inglese, ma la nostra traccia si difende alla grandissima attraverso un utilizzo del sub e dei bassi veramente di ottimo livello.

Ricco come spesso accade per i film d’animazione il comparto dei contenuti speciali. Inclusi oltre gli speciali sulla gestazione produttiva anche tre esclusivi mini film.

  • Gli esseri umani creatori di Pets ( 08:43) Interviste ai produttori, ai registi e allo sceneggiatore del film.
  • Gli animali sanno parlare: incontra gli attori (03:47) Clip con interventi del cast di attori che prestano le voci agli animali.
  • 3 mini film NormanTV (04:01), Weenie (04:05) e Mower Minions (04:27)
  • Making of dei mini film (07:23) Come sono stati realizzati i 3 mini film.
  • Tutto su Pets (06:26) Speciale sui protagonisti.
  • L’hairstylist dei cani (03:41) Come è stato realizzato l’aspetto degli animali.
  • Il meglio di Nervosetto (01:00) Breve speciale sul coniglio bianco.
  • Making of (04:13) Come creare un film d’animazione.
  • Anatomia di una scena (04:46) Analisi di una scena del film.
  • Una serie di clip musicali: Lyric video (02,23) , Il coro dell’Hot Dog (01,12).
  • Brian su Pets (03:00) I Minion e Pets.
  • GoPro – Pets (02:04) Promo del film.
  • Trailer di Sing.

Leggi la recensione del film

Pets - Vita di Animali: Arriva in blu-ray disc uno dei campioni d'incasso cinematografici d'animazione della scorsa stagione Fin da quando era appena un cucciolo Max, un dolce terrier, vive felice e coccolato con la sua giovane padrona nel suo bellissimo appartamento al centro di Manhattan. La sua vita tuttavia viene sconvolta dall'arrivo improvviso di un coinquilino quadrupede, un peloso e ingombrante cagnolone di nome Duke. Il rapporto dei due non inizia nel migliore dei modi tuttavia saranno costretti a collaborare per salvarsi dalle angherie di un dolce coniglietto bianco psicolabile e della sua gang di animali abbandonati che vogliono vendicarsi…
Commento Finale - 80%

80%

Ottima edizione combo bluray 2D/3D per "Pets - Vita di Animali". Video e Audio di spessore e ricchi contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

prendi-il-volo-recensione-film

Prendi il volo – Un viaggio per vincere le proprie paure – Recensione

Prendi il volo: segna il ritorno al cinema della Illumination Entertainment dopo il grande successo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.