Home / CINEMA / Monster Family – Carmen Consoli e Max Gazzè doppiatori ufficiali del film

Monster Family – Carmen Consoli e Max Gazzè doppiatori ufficiali del film

CARMEN CONSOLI E MAX GAZZÈ sono le voci italiane dei due protagonisti di MONSTER FAMILY, il film di animazione diretto da Holger Tappe in uscita il 19 ottobre in Italia distribuito da Adler Entertainment.

CARMEN CONSOLI dà voce ad Emma – che nella versione originale è interpretata da Emily Watson – una mamma moderna con tutte le sue fragilità, alle prese con le difficoltà quotidiane nella gestione della vita familiare e lavorativa. La sua routine è sconvolta quando si trova a dover affrontare le avances di un affascinante Conte Dracula – la cui voce  originale è di Jason Isaacs – interpretato qui da MAX GAZZÈ. Il suo è un Dracula da musical, che canta appassionatamente due canzoni durante il film.

monster-family-carmen-consoli-max-gazze-testa

I due artisti hanno sposato in pieno il progetto, al punto che la Consoli ha composto il brano originale della colonna sonora intitolato “Monster Family”, una canzone dal respiro internazionale con testo in inglese, che Carmen canterà in duetto con Max Gazzè.

monster-family-carmen-consoli-max-gazze-centro

“Quando ho ricevuto la proposta ho pensato che sarebbe potuto essere un bel regalo per mio figlio; così, la prima volta che ho guardato il film, l’ho fatto insieme a lui e non ho avuto dubbi: mi sarei calata nei panni di Emma”. Queste le parole di Carmen Consoli, pluripremiata cantautrice siciliana pop-rock che oltre a prestare la voce ad Emma sarà l’autrice della canzone originale del film. “Mio figlio si è identificato nei panni del piccolo Max – il bambino-lupo protagonista del film – e, ululando come un “lupacchiotto”, mi ha dato l’idea chiave per la composizione della canzone” . 

“Io ho cinque figli – commenta dal lato suo Max Gazzè – per cui vedo tantissimi film di animazione, li conosco tutti. Quando mi hanno proposto di dare la voce al Conte Dracula ho pensato che i ragazzi ne sarebbero stati entusiasti. Il film è molto bello ed è stata un’emozione scoprirlo insieme a loro”.

MONSTER FAMILY SINOSSI

I Wishbone non sono esattamente una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento; il papà, Frank, è sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo.  Durante una festa mascherata i Wishbone restano vittime di un incantesimo lanciato dalla perfida strega Baba Yaga. I loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve rimanere unita per trovare la strega e annullare l’incantesimo.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

conversazioni-con-le-altre-donne-recensione-film-copertina

Conversazioni Con Le Altre Donne – Recensione del Film con Valentina Lodovini e Francesco Scianna

Conversazioni Con Le Altre Donne: arriva in sala l’adattamento italiano di Conversations with Other Women …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.