miracolo-serie-sky-ciak_LucioPellegrini_NiccolòAmmaniti
Home / TV / Serie TV / Il Miracolo, la serie originale Sky creata da Niccolò Ammaniti. Battuto il primo ciak a Roma

Il Miracolo, la serie originale Sky creata da Niccolò Ammaniti. Battuto il primo ciak a Roma

Durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

Sono partite a Roma le riprese de IL MIRACOLO di Niccolò Ammaniti, uno degli scrittori italiani più tradotti all’estero. Una serie originale Sky in otto episodi prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte e Kwaï.

Il distributore internazionale è FremantleMedia International.

Niccolò Ammaniti sarà lo showrunner della serie di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri,Francesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Nel cast Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele),Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

IL MIRACOLO andrà in onda su Sky Atlantic nel 2018.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

piu-libri-piu-liberi-sale-gremite

Più libri più liberi – Sale gremite e la visita del Ministro Sangiuliano

Sale gremite, eventi sold out, presi d’assalto gli stand degli editoriRoma Convention Center – La Nuvola, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.