Home / CINEMA / Micheal Jackson rivive a Venezia con la versione di Thriller in 3D

Micheal Jackson rivive a Venezia con la versione di Thriller in 3D

Ieri sera in Sala Perla, dentro al Palazzo Casinò, abbiamo avuto il privilegio di assistere uno degli eventi speciali fuori concorso che questa 74esima edizione del Festival del cinema di Venezia ha messo a disposizione di stampa e pubblico, ovvero una versione dell’immortale video musicale di Micheal Jackson, Thriller, per l’occasione rimasterizzato in un formato in 3D.

Inutile affermare quanta gioia ed entusiasmo abbiano scatenato questi 14 minuti che hanno fatto la storia dei videoclip musicali e che hanno riconfermato (anche se a quei tempi già non se ne sentiva il bisogno) l’enorme talento di John Landis dietro la macchina da presa.

L’effetto 3D stupisce eccome, ma a lasciare il pubblico in visibilio è la possibilità di guardare un tale spettacolo, un pezzo di storia di così enorme portata, sul grande schermo.

In seguito al video musicale, è stato mostrato un interessante Making of riguardante il videoclip in questione, nel quale Jerry Kramer, con frequenti interventi sia da parte di Micheal Jackson che di John Landis, sviscera ogni segreto riguardo la preparazione di questo capolavoro.

About Davide Colli

"We are like the dreamer, who dreams and live inside the dream...but who is the dreamer?"

Guarda anche

racconti-cinema-fuori-controllo-mel-gibson-copertina

Racconti di Cinema – Fuori Controllo di Martin Campbell con Mel Gibson

Ebbene, oggi recensiamo uno dei film action–thriller più sottovalutati degli ultimi quindici anni, ovvero Fuori controllo. Da noi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.