Home / HOME VIDEO / Manchester by the Sea – Recensione del Blu-Ray Disc con il premio Oscar Casey Affleck

Manchester by the Sea – Recensione del Blu-Ray Disc con il premio Oscar Casey Affleck

Manchester by the Sea: Arriva in home video uno dei film più belli e sottovalutati della scorsa stagione. Un dramma carico di tristezza ma anche di speranza per il futuro.

Lee Chandler (Casey Affleck)  è un solitario tuttofare che lavora nella città di Boston. In seguito alla morte di suo fratello Joe (Kyle Chandler), l’uomo è obbligato a tornare nella sua cittadina natale per seguire il funerale. Inaspettatamente, Lee, viene anche dichiarato tutore legale di suo nipote Patrick (Lucas Hedges). Completamente scontento e sconvolto dalla notizia, inizia una difficile convivenza con suo nipote. La sua permanenza forzata nella cittadina di Manchester, riporta alla mente e nella sua vita, vecchi ricordi e ferite impossibili da rimarginare. Un Casey Affleck memorabile è il protagonista di una pellicola drammaticamente gelida ma poeticamente positiva. Il valore dei rapporti e della famiglia affidato brillantemente ad una narrazione rilassata, in cui non mancano nel disagio e negatività momenti di spontaneo umorismo. La vita rappresentata senza maestrie o ostentazione del dolore.

manchester-by-sea-recensione-bluray-copertina

Prodotto e distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Manchester by the Sea“, si presenta con un comparto tecnico di elevata qualità e una sezione extra più che sufficiente. Il quadro video si dimostra fedele al girato originale e alle scelte del direttore della fotografia. L’immagine è priva di artefatti e sbavature, offre un dettaglio solido che si esalta durante le panoramiche esterne. Il croma glaciale è perfetto per il tipo di pellicola proposto.

Sul versante audio troviamo una traccia italiana in 5.1 DTS che anche se inferiore alla controparte originale, offerta in 5.1 DTS HD Master Audio, si difende alla grandissima.

manchester-by-sea-recensione-bluray-centro

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, troviamo due brevi contributi di approfondimento. Visto il passaggio di Kenneth Lonergan a Roma, era lecito aspettarsi qualcosa di più per il nostro mercato.

  • Scene eliminate (05:50)
  • Documentario Making of “Emotional Lives”  (16:00) Un dietro le quinte con interviste al regista e cast con immagini dal set.
Leggi la recensione del Film

Manchester by the Sea: Arriva in home video uno dei film più belli e sottovalutati della scorsa stagione. Un dramma carico di tristezza ma anche di speranza per il futuro. Lee Chandler (Casey Affleck)  è un solitario tuttofare che lavora nella città di Boston. In seguito alla morte di suo fratello Joe (Kyle Chandler), l’uomo è obbligato a tornare nella sua cittadina natale per seguire il funerale. Inaspettatamente, Lee, viene anche dichiarato tutore legale di suo nipote Patrick (Lucas Hedges). Completamente scontento e sconvolto dalla notizia, inizia una difficile convivenza con suo nipote. La sua permanenza forzata nella cittadina di Manchester,…
Commento Finale - 77%

77%

Il blu-ray disc di "Manchester by the Sea", si presenta con un comparto tecnico di elevata qualità e una sezione extra più che sufficiente.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.