Home / HOME VIDEO / Life – Non oltrepassare il limite – Recensione del Blu-Ray Disc di una delle sorprese cinematografiche del 2017

Life – Non oltrepassare il limite – Recensione del Blu-Ray Disc di una delle sorprese cinematografiche del 2017

Life – Non oltrepassare il limite: Il nuovo terrore spaziale diretto da Daniel Espinosa arriva in blu-ray disc grazie alla distribuzione di Universal Pictures Home Entertainment Italia

Una squadra di sei astronauti spaziali, tra dottori e scienziati, ha l’importante incarico di rispondere ad uno dei quesiti universali dell’animo umano: “Siamo realmente soli nell’Universo?”. Attraverso lo studio di un prezioso campione prelevato su Marte, il team di studiosi è pronto a fare la storia ma purtroppo non tutto andrà come previsto. L’organismo vivente cresce velocemente e ben presto si dimostrerà scaltro e combattivo. Daniel Espinosa dirige un cast convincente in un thriller di matrice scientifica, palesemente debitore di Alien e derivati, ma solido nel rinverdire i cliché del genere. Ottima la gestione della suspense e finale maligno riuscito.

life-2017-recensione-bluray-testa

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, per la produzione di Sony Pictures, il blu-ray disc di “Life – Non oltrepassare il limite“, arriva sul nostro mercato in un’ottima trasposizione domestica anche se si poteva fare qualcosa di più per la parte degli extra. Il quadro video si presenta fedele alla sua controparte da sala, non ci troviamo al cospetto di un film con un grande respiro visivo, girato per buona parte all’interno di una stazione spaziale, tuttavia l’immagine risulta sempre nitida, tranne in determinati momenti in cui la fotografia digitale incontra la leggerezza di un dettaglio affogato nelle scene più scure. Nonostante questa peculiarità, dovuta alle scelte di girato, resta comunque un bel vedere.

life-2017-recensione-bluray-centro

Per quanto riguarda il versante audio, troviamo una traccia in formato 5.1 DTS HD Master Audio per il doppiaggio italiano di grande impatto uditivo. Ogni passaggio della pellicola viene perfettamente accompagnato da un sonoro di qualità. Di potenza superiore la lingua originale inglese, offerta in 7.1 DTS HD Master Audio.

Di discreto interesse il reparto dei contenuti speciali anche se, vista la tematica, si poteva fare qualcosa di più.

  • Scene cancellate (05:49) Sei scene eliminate.
  • Life a gravità zero (06:54) Il regista e il cast ci parlano della realizzazione del film.
  • Creare la vita: l’arte e la realtà di Calvin (07:07) La scienza dietro Calvin.
  • Terrore Claustrofobico: creare un thriller nello spazio (07:28) La narrazione di Life.
  • Diari di un astronauta (03:00) I finti diari di bordo di alcuni dei protagonisti.
Leggi la recensione del Film

Life - Non oltrepassare il limite: Il nuovo terrore spaziale diretto da Daniel Espinosa arriva in blu-ray disc grazie alla distribuzione di Universal Pictures Home Entertainment Italia Una squadra di sei astronauti spaziali, tra dottori e scienziati, ha l’importante incarico di rispondere ad uno dei quesiti universali dell’animo umano: “Siamo realmente soli nell'Universo?”. Attraverso lo studio di un prezioso campione prelevato su Marte, il team di studiosi è pronto a fare la storia ma purtroppo non tutto andrà come previsto. L’organismo vivente cresce velocemente e ben presto si dimostrerà scaltro e combattivo. Daniel Espinosa dirige un cast convincente in un thriller di matrice scientifica, palesemente debitore…
Commento Finale

Il blu-ray disc di "Life - Non oltrepassare il limite", arriva sul nostro mercato in un'ottima trasposizione domestica anche se si poteva fare qualcosa di più per la parte degli extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

The Guilty – Recensione del film di Antoine Fuqua con un grande Jake Gyllenhaal

Ebbene, oggi recensiamo un film nuovo e freschissimo di zecca, cioè appena distribuito mondialmente sulla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.