Home / HOME VIDEO / Libere Disobbedienti Innamorate – Recensione del DVD del film dedicato all’emancipazione della donna araba

Libere Disobbedienti Innamorate – Recensione del DVD del film dedicato all’emancipazione della donna araba

Libere Disobbedienti Innamorate: Forte dell’ottimo riscontro di critica e pubblico, il bellissimo film di Maysaloun Hamoud arriva in DVD con CG Entertainment e Tucker Film.

Tre giovani amiche e coinquiline, si scontrano con le imposizioni religiose e tradizionali della cultura araba. Salma (Sana Jammelieh), è omosessuale e lavora come DJ, Leila (Mouna Hawa) è un avvocato che non vuole sposare un uomo che non la capisce, mentre Noor (Shaden Kanboura) è una studentessa mussulmana legata sentimentalmente con un ragazzo che non gradisce l’indipendenza femminile delle sue amiche. Insieme cercano di costruire il proprio mondo, in cui affermare la propria identità di donna. La regista Mayasoloun Hamoud firma un film semplice ma sincero, capace di entrare con delicatezza e decisione nella vita di tre giovani donne divise tra le tradizioni della loro cultura e il diritto di essere se stesse.

libere-disobbedienti-innamorate-recensione-dvd-testa

Distribuito da CG Entertainment, su licenza Tucker Film, il DVD di Libere Disobbedienti Innamorate, presenta un discreto trasferimento domestico e interessanti extra a corredo. Il quadro video proposto è convincente, l’immagine risulta sempre nitida e regala un dettaglio solido. Non si segnalano evidenti lacune se non durante le panoramiche, molte dovute probabilmente al tipo di supporto proposto.

Come da tradizione per le produzioni Tucker Film, sul versante audio troviamo due tracce per il doppiaggio italiano (5.1 e 2.0 Dolby Digital) e una per la lingua originale (5.1). Tutte le codifiche risultano equilibrate e bilanciate tra i volumi e i canali. I dialoghi risultano praticamente perfetti all’udito. Presenti i sottotitoli in italiano anche in versione non udenti.

libere-disobbedienti-innamorate-recensione-dvd-centro

Grazie al passaggio in Italia della protagonista Mouna Hawa e della regista Mayasoloun Hamoud, durante il tour promozionale per l’uscita del film in sala, troviamo su disco, oltre al trailer, due interessanti interviste per la durata totale di circa 16 minuti. Un inserto extra prezioso per comprendere al meglio le tematiche del film e le difficoltà delle tre giovani protagoniste.

Leggi la recensione del Film [amazon_link asins=’B075K59TP5′ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’859f746c-e1d6-11e7-961b-73b8769dd06b’]
Libere Disobbedienti Innamorate: Forte dell'ottimo riscontro di critica e pubblico, il bellissimo film di Maysaloun Hamoud arriva in DVD con CG Entertainment e Tucker Film. Tre giovani amiche e coinquiline, si scontrano con le imposizioni religiose e tradizionali della cultura araba. Salma (Sana Jammelieh), è omosessuale e lavora come DJ, Leila (Mouna Hawa) è un avvocato che non vuole sposare un uomo che non la capisce, mentre Noor (Shaden Kanboura) è una studentessa mussulmana legata sentimentalmente con un ragazzo che non gradisce l’indipendenza femminile delle sue amiche. Insieme cercano di costruire il proprio mondo, in cui affermare la propria identità di donna. La regista…
Commento Finale

Il DVD di Libere Disobbedienti Innamorate, presenta un discreto trasferimento domestico e interessanti extra a corredo.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

anton-cechov-recensione-film-copertina

Anton Cechov – Recensione del film di René Féret

Anton Cechov: in sala postumo e a distanza di 8 anni questo film biografico sullo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.