Home / HOME VIDEO / Kung Fu Jungle – Recensione del Blu-Ray Disc del film di Teddy Chen che omaggia il cinema delle arti marziali di Hong Kong

Kung Fu Jungle – Recensione del Blu-Ray Disc del film di Teddy Chen che omaggia il cinema delle arti marziali di Hong Kong

Kung Fu Jungle, Donnie Yen torna a menare le mani in Home Video, in un giallo d’azione solido e avvincente, diretto dal regista di “Bodyguards and Assassins” e “Una Spia per caso”, Teddy Chen.

Hahou Mo (Donnie Yen), maestro di arti marziali e istruttore di autodifesa della polizia, si dichiara colpevole di omicidio colposo. Tre anni dopo il suo arresto, un killer spietato (Fung Yu-Sau/Baoqiang Wang) inizia a sfidare e uccidere tutti i maestri di arti marziali in pensione. Per fermarlo Hahou inizia una collaborazione con l’ispettore Luk Yuen-Sum (Charlie Yeung), che gli promette la libertà in cambio della cattura dello spietato assassino. Per avere la meglio su Yu-Sau, l’uomo dovrà fare affidamento su tutta la sua conoscenza delle arti marziali, ma le cose non andranno esattamente come sperato dai protagonisti. Dopo il discreto kung-fu movie in costume del 2009, “Bodyguards and Assassins“, Teddy Chen torna alla regia cinematografica con un giallo che si esalta nell’utilizzo di scontri fisici sensazionali e sufficienti colpi di scena. Ricco di partecipazioni e cameo di una quantità impressionante di protagonisti della cinematografia di Hong Kong, è un vero e proprio omaggio al cinema d’azione orientale. Un thriller travestito da Kung fu movie solido nella sua messa in scena e arrembante nella spettacolarità degli scontri. Promosso.

kung-fu-jungle-recensione-bluray-testa

Distribuito da CG Entertainment, su licenza Tucker Film, il blu-ray disc di “Kung Fu Jungle“, regala un comparto tecnico di ottimo livello e interessanti interviste negli extra. Girato interamente in digitale, “Kung Fu Jungle“, mostra un quadro video sempre perfettamente limpido e stabile anche nelle scene più concitate. Il dettaglio è discretamente alto e, salvo qualche lieve presenza di aliasing, non si segnalano mai segni di cedimento.

kung-fu-jungle-recensione-bluray-centro

Sul versante audio trovano spazio quattro tracce, divise tra doppiaggio italiano e audio originale, nei formati 5.1 DTS HD Master Audio e 2.0 Dolby Digital. Come sempre vi consigliamo di vedere il film attraverso l’utilizzo della lingua originale tuttavia, anche la codifica in lingua italiana regala ottimi momenti di intensità sonora, sia nelle scene più movimentate che in quelle più riflessive. In entrambi i casi parliamo di tracce lossless di ottimo livello.

kung-fu-jungle-recensione-bluray-fine

Per quanto riguarda il versante dei contenuti speciali, oltre ai canonici trailer della linea Far East Film di Tucker Film, sono state inserite una serie di interessanti interviste, al cast principale e al regista,  in cui si analizzano e si approfondiscono molti aspetti del film.

Interviste:

  • Donnie Yen  (06:53)
  • Teddy Chen (13:33)
  • Wang Baoqiang (12:05)
  • Charlie Young (11:52)
  • Michelle Bai (04:35)

Kung Fu Jungle, Donnie Yen torna a menare le mani in Home Video, in un giallo d'azione solido e avvincente, diretto dal regista di "Bodyguards and Assassins" e "Una Spia per caso", Teddy Chen. Hahou Mo (Donnie Yen), maestro di arti marziali e istruttore di autodifesa della polizia, si dichiara colpevole di omicidio colposo. Tre anni dopo il suo arresto, un killer spietato (Fung Yu-Sau/Baoqiang Wang) inizia a sfidare e uccidere tutti i maestri di arti marziali in pensione. Per fermarlo Hahou inizia una collaborazione con l'ispettore Luk Yuen-Sum (Charlie Yeung), che gli promette la libertà in cambio della cattura dello spietato assassino. Per…
Commento Finale - 80%

80%

Buona edizione domestica per "Kung Fu Jungle". Audio e Video di ottimo livello e interessanti interviste.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

battle-royale-ottobre-cinema-copertina

Battle Royale – Ad Ottobre finalmente al cinema!

Battle Royale: il film con TAKESHI KITANO in uno sconvolgente survival movie che ha anticipato Hunger Games e Squid …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.