Koch Media continua le sue imperdibili proposte Home Video con un mese di Aprile ricco di azione, tensione, paura e colori. Vediamo nel dettaglio tutti i titoli in arrivo.
“Kill Your Friends”, il ritratto sfacciato dell’industria discografica con protagonisti Nicholas Hoult e James Corden, sarà finalmente disponibile dal 20 aprile in DVD, Blu-Ray e digital download. Owen Harris è il regista di un thriller ad alto tasso di cinismo e spregiudicatezza. Basata sul romanzo di successo di John Niven, la pellicola è ambientato a Londra nella seconda metà degli anni ‘90, epoca in cui la scena musicale cittadina era estremamente vitale e ricca di talenti e in cui Steven Stelfox – ambizioso, avido e incline all’utilizzo di stupefacenti arriva al successo e che per salvare la sua carriera sarà disposto a macchiare le sue mani con il sangue. Definito un cult generazionale, “Kill your friends”, sarà finalmente in home video in un’imperdibile edizione ricca di contenuti extra tra cui interviste a Nicholas Hoult, John Niven, Gregor Cameron (produttore) e Owen Harris (regista).
Dopo il successo riscosso all’anteprima Nazionale presso il Lucca Comics & Games e nelle sale cinematografiche, la sgangherata ciurma di Cappello di Paglia arriva in home video con “One Piece Gold” disponibile in DVD, Blu-ray e digital download dal 6 aprile con Koch Media. Tratto dal celebre manga creato da Eiichirō Oda, il film narra le avventure di Monkey. D. Rufy e dalla sua banda alla ricerca di un nuovo e leggendario tesoro per diventare il Re dei pirati.
“Ciao Brother” di Nicola Barnaba, sarà invece disponibile dal 20 aprile in formato DVD sempre distribuito da Koch Media. Film di produzione italiana, racconta una storia d’amicizia piuttosto insolita e divertente. Una commedia divertente, sorretta dal duo comico di Zelig e Colorado Cafè Pablo & Pedro – al secolo Fabrizio Nardi e Nico di Renzo. Angelo è un simpatico quarantenne che, dopo aver venduto dei quadri falsi, è costretto a scappare a Los Angeles dove apprende della morte di un ricco imprenditore italoamericano. Un’impressionante somiglianza con l’uomo d’affari, spinge Angelo a cercare il figlio ed erede del defunto, per cercare di farsi passare per suo fratello. Un’ora e mezza di gag, colpi di scena e risate.
Il 20 Aprile sarà anche il giorno di “Desconocido – Resa dei Conti”, thriller esplosivo e coinvolgente diretto da Dani de la Torre. Vincitore di due Premi Goya, gli Oscar Spagnoli, il film sarà disponibile in DVD, Blu-Ray e in digital download. Protagonista della pellicola è Carlos, un direttore di banca ambizioso e disinvolto che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari. Un mattino, portando i figli a scuola in macchina, il manager si ritrova vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita: una telefonata anonima trasformerà la sua giornata in una corsa contro il tempo e contro un ex-cliente che pretende di riavere indietro tutti i soldi. Un action movie in salsa noir capace di mantenere lo spettatore fiato fino alla fine.
Il camaleontico Vincent Cassel, torna in home video diretto dal australiano Ariel Kleiman, nell’affascinante “Partisan”, in uscita sempre il 20 aprile in formato DVD e Blu-Ray. Alexander ha 11 anni e, sotto la guida della carismatica e travagliata figura paterna di Gregori, cresce in una casa famiglia, imparando a osservare il mondo con lo stesso sguardo del suo mentore. Presto, però, per Alexander arriverà il momento di mettere in discussione gli insegnamenti di Gregori. Presentato al Sundance Film Festival, la prestigiosa kermesse dedicata al cinema indipendente, “Partisan” è una favola nera affascinante e spiazzante al tempo stesso che ha conquistato il cuore della critica internazionale.
Cast di livello anche per “The Loft”, disponibile dal 20 aprile nei formati DVD, Blu-Ray e digital download. Il regista fiammingo Erik Van Looy, dirige Karl-Heinz Urban (Il Signore degli Anelli), Wentworth Earl Miller (Prison Break) e James Paul Marsden, nel remake americano del suo appassionante thriller erotico “Loft” del 2008. Cinque amici sposati possiedono un loft esclusivo in condivisione che utilizzano per soddisfare, lontano da occhi indiscreti, i propri appetiti sessuali con amanti occasionali e per gestire i loro affari in tranquillità. Quando nell’appartamento verrà rinvenuto il cadavere di una donna sconosciuta, i cinque si troveranno nell’occhio del ciclone e a sospettare l’uno dell’altro.
L’attesissimo “31” di Rob Zombie sarà disponibile dal 6 aprile in edizione limitata, corredata da un booklet esclusivo e 7 card da collezione, in formato DVD, Blu-Ray e digital download con Midnight Factory. L’eclettico regista rocker dirige uno slasher sporco e cattivo, in cui abbandona i toni rarefatti de “Le streghe di Salem”, per spingersi verso le perversioni orrorifiche di “Saw” e le atmosfere di “Clownhouse”. Malcolm McDowell, indimenticabile protagonista di “Arancia Meccanica” di Stanley Kubrick, affianca Sherie Moon Zombie e Richard Brake. Il film, presentato nella sezione “Midnight” al Sundance Film Festival, vede protagonisti cinque giostrai, rapiti e tenuti in ostaggio in un remoto e infernale edificio industriale la mattina di Halloween del 1976. I cinque saranno costretti a partecipare a un gioco folle e violento chiamato 31. L’obiettivo è sopravvivere 12 ore contro una banda di maniaci e serial killer.
La seconda uscita del mese marchiata Midnight Factory arriva a partire dal 20 aprile con “Il passo del diavolo” in un’edizione limitata arricchita da un esclusivo booklet, disponibile in versione DVD, Blu-Ray e digital download. Il film di Renny Harlin è ispirato a una terrificante storia vera: nel febbraio del 1959 nove escursionisti russi si avventurano in una zona remota dei Monti Urali dove furono trovati morti un paio di settimane dopo, seminudi e senza ferite esterne. Nel 2012 un gruppo di ambiziosi studenti di college decide di indagare sul caso, ripercorrendo il tragitto dei nove escursionisti e andando incontro a fenomeni sempre più strani e terrificanti. Renny Harlin, dopo aver firmato la regia di film come “Die Hard 2” e “Cliffhanger”, realizza un horror imperdibile che ha trionfato al Neuchâtel International Fantastic Film Festival.