Home / CINEMA / Jonathan Pryce sarà Papa Francesco in un film di Netflix
jonathan-pryce-sara-papa-francesco-copertina

Jonathan Pryce sarà Papa Francesco in un film di Netflix

In molti, in tempi non sospetti, avevano profetizzato che Jonathan Pryce, prima o poi, avrebbe interpretato Papa Francesco in un biopic sulla vita del Santo Padre. Deadline qualche anno fa avanzò quest’ipotesi. Ipotesi che, a quanto pare, è diventata realtà. Lo stesso Deadline, infatti, ieri ha dato ufficialmente la notizia che Pryce nel ruolo del Pontefice non sarà soltanto un’illazione cinefila messa su da chi aveva notato un’evidente somiglianza fra i due uomini. Il film sarà prodotto e distribuito da Netflix, oramai “piattaforma” scatenata che sta rivoluzionando il mercato cinematografico audio-visivo, e verrà diretto dal regista di City of God, il valente Fernando Meirelles, su sceneggiatura di Anthony McCarten (La teoria del tutto, Bohemian Rhapsody).

Non solo… anche il grande Anthony Hopkins farà parte della pellicola. A lui è stato infatti assegnato il ruolo del suo predecessore, Papa Benedetto.

Le riprese della pellicola cominceranno a Novembre in Argentina.

About Stefano Falotico

Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

mercoledi-netflix-recensione-serie-copertina

Mercoledì – Recensione della serie Netflix firmata da Tim Burton

Mercoledì: Arriva dal 23 novembre su Netflix, la serie tv incentrata sulla primogenita della Famiglia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.