John Wick 2: Il secondo capitolo con protagonista Keanu Reeves, nei panni di un sicario inarrestabile, arriva anche in home video con uno straordinario disco blu distribuito da Eagle Pictures.
Dopo aver vendicato il suo cane e recuperato la sua Mustang nera del ’69 dalla mafia russa, John Wick (Keanu Reeves), torna a casa con l’intenzione di godersi finalmente l’agognato ritiro dalle scene. Sfortunatamente per lui però il figlio del boss della Camorra, Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio), bussa alla sua porta con l’intenzione di riscuotere un pegno contratto da entrambi anni prima. Per convincere il riluttante John ad accettare l’incarico per assassinare sua sorella Gianna D’Antonio (Claudia Gerini), Santino, rade completamente al suolo la casa del suo debitore. John sarà così costretto suo malgrado ad accettare di partire per Roma per porre fine al suo vecchio accordo. Il ritorno di Wick alla malavita non sarà ovviamente una semplice vacanza romana.
Girato per buona parte a Roma, John Wick 2, segna il ritorno di uno degli assassini più letali degli ultimi anni. Più patinato ed elaborato del suo predecessore, il film cerca di fare luce sulla fitta rete segreta del Continental Hotel con uno sguardo al dietro le quinte europeo della confraternita di sicari. Nulla di originale sotto il sole delle soluzioni narrative ma lo spettacolo è garantito grazie a: l’utilizzo dell’azione selvaggia, buoni scontri fisici, un aspetto visivo affascinante e una colonna sonora ispiratissima.
Distribuito e prodotto da Eagle Pictures, per la Leone Film Group, il blu-ray di “John Wick 2” si avvale di un comparto tecnico di ottimo livello e di un settore extra ricchissimo. Il quadro video proposto è assolutamente convincente, impreziosito da un dettaglio di una definizione di grande impatto visivo. L’immagine risulta sempre cristallina anche nelle scene più scure. Un video completamente promosso.
Di grande impatto anche il versante audio grazie alla presenza di due potenti codifiche in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale inglese. Per entrambe risulta tutto pulito e dirompente in ogni circostanza, tanto nei momenti più concitati che nelle scene più tranquille.
Completissimo il reparto dei contenuti speciali con circa un’ora di approfondimento. Unica lacuna è l’assenza del commento al film ma non ci possiamo veramente lamentare. Tutti gli interventi vedono la presenza di dichiarazioni del protagonista, degli altri membri del cast, regista, troupe e produzione
- Scene Eliminate (07:42)
- Retrowick (04:22) Uno sguardo al successo del primo capitolo e l’idea dietro il suo seguito.
- Allenare John Wick (11:30) L’allenamento di Keanu Reeves per interpretare il ruolo, con interventi dello stesso, del regista e della troupe degli stunt.
- Pre-Wick (04:59) Le prove delle scene d’azione del film.
- Come sopra, così sotto (04:53) La creazione e il confronto con il primo capitolo.
- Amici, Confidenti (09:29) Il rapporto tra Keanu Reeves e il regista.
- Chi vuole un passaggio? (04:32) Il ruolo della macchina nella serie.
- L’evoluzione dell’azione (09:42) Speciale sulle scene d’azione del film.
- L’attrezzatura di Wick (07:53) Le armi utilizzate nel film.
- Kill Count (03:00) Il conteggio delle vittime di John.
- Il cane di Wick (01:30) Trailer ironico con la storia del primo capitolo in chiave canina.
- Trailer
Commento Finale
Distribuito e prodotto da Eagle Pictures, per la Leone Film Group, il blu-ray di "John Wick 2" si avvale di un comparto tecnico di ottimo livello e di un settore extra ricchissimo.